Le Ricette in TV

Ricette Luisanna Messeri: corona di polpettone alla trevigiana

La ricetta del polpettone alla trevigiana, la ricetta gustosa di oggi 26 novembre 2015 di Luisanna Messeri per La prova del cuoco


La ricetta della corona di polpettone alla trevigiana è la golosa ricetta di oggi 26 novembre 2015 di Luisanna Messeri per La prova del cuoco. E’ una ricetta molto originale che la maestra in cucina toscana mostra con gran semplicità. Dalle ricette di oggi de La prova del cuoco una corona perfetta per le feste di Natale e in ogni occasione speciale. Un secondo piatto che vi suggeriamo di provare subito, carne, fomaggi, radicchio e poi la presentazione davvero carina. Ecco la ricetta della corona di polpettone alla trevigiana di oggi di Luisanna Messeri.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Corona di polpettone alla trevigiana

Ingredienti: li trovate nella pagina successiva

Preparazione: uniamo le due carni e le patate lesse schiacciate, le uova e mescoliamo e aggiungiamo pepe e grana grattugiato. Amalgamiamo e uniamo la farina, mescoliamo. Sbollentiamo il radicchio rosso, scoliamo le foglie. Imburriamo e passiamo il pane grattugiato nella teglia per ciambella, meglio se con cerniera o con fondo che si toglie. Versiamo metà del composto nella teglia, schiacciamo e livelliamo, adagiamo sopra le foglie di radicchio, le fette di scamorza e aggiungiamo il resto dell’impasto, livelliamo e versiamo pane grattugiato e un po’ di olio sopra. Mettiamo in forno per 1 ora a 200° C magari altri 20 minuti abbassando la temperatura. Sformiamo e al centro completiamo con radicchio mele e noci condite con limone e ciò che preferiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Ricette Luisanna Messeri: corona di polpettone alla trevigiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.