Le Ricette in TV

Le ricette di Capodanno di Pascucci: ostriche e astice

I consigli dello chef Gianfranco Pascucci per servire ostriche e astice, tutto dalla puntata di oggi 30 dicembre 2015 de La prova del cuoco


Per il cenone di Capodanno la ricetta di oggi 30 dicembre 2015 dello chef stellato Gianfranco Pascucci. Poco tempo a disposizione o questa è l’idea di oggi e in tavola portiamo ostriche e astice. Più che una ricetta sono dei consigli preziosi che ci regala Pascucci dalle cucine de La prova del cuoco. Lo chef mostra come si puliscono e aprono le ostriche, come riconoscere quelle buone e come gustarle al meglio. L’astice magari in questo periodo è un po’ troppo costoso ma vale la pena ricordare i giusti minuti di cottura. Ottime le patte con cipolle per completare il piatto, a le cipolle come le ha cotte lo chef? Magari la prossima volta ci sarà un po’ più di tempo, per il momento queste sono le ricette di oggi dello chef Gianfranco Pascucci per il Capodanno de La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Ostriche e astice

Ingredienti e preparazione: puliamo le ostriche e le apriamo. Congeliamo una mela verde e la grattugiamo sull’ostrica aperta e aggiungiamo un po’ di prezzemolo. Le ostriche per essere buone davvero devono pesare molto. L’astice lo mettiamo a cuocere 5 minuti astice ma le chele necessitano di due minuti in più di cottura. In una ciotola mettiamo le patate lessate e tagliate a cubetti, aggiungiamo le cipolle e il basilico, condiamo con olio, sale e aceto balsamico e scorza di mandarino grattugiata. Serviamo l’astice con le patate condite.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.