Le Ricette in TV

La ricetta dell’arrosto di tacchino alle nocciole ed erbette di Luisanna Messeri

La ricetta dell'arrosto di tacchino alle nocciole ed erbette, la ricetta di oggi 18 marzo 2016 di Luisanna Messeri da La prova del cuoco


La ricetta dell’arrosto di tacchino alle nocciole ed erbette è il secondo piatto di oggi 18 marzo 2016 di Luisanna Messeri dalle cucine de La prova del cuoco. L’arrosto è un piatto classico soprattutto nei pranzi della domenica e Luisanna Messeri suggerisce la ricetta con il tacchino resa più gustosa dalle nocciole e dalle erbette. Come contorno la maestra in cucina de La prova del cuoco propone le patate novelle in padella. Ecco la ricetta di oggi di Luisanna per fare con pochi ingredienti e una facile preparazione la ricetta dell’arrosto di tacchino alle nocciole ed erbette da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Arrosto di tacchino alle nocciole ed erbette

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: tagliamo la fesa di tacchino ottenendo un’unica fetta grande che disponiamo sul piano da lavoro. Facciamo bollire il latte con l’alloro nella pentola. Tritiamo le erbe aromatiche o usiamo quelle secche. Condiamo la carne con sale e pepe e aggiungiamo le erbette. Arrotoliamo la carne e leghiamo con lo spago. Disponiamo nella pentola con olio e qualche bacca di ginepro, facciamo rosolare su tutti i lati. Cuociamo le patate novelle in padella con un po’ di olio, sale, pepe e le erbe aromatiche tritate. Tritiamo le nocciole in modo grossolano e aggiungiamo in pentola dopo aver sfumato la carne con il vino bianco. Aggiungiamo poi anche il latte caldo e facciamo cuocere a fiamma bassa coperto per circa 1 ora e 20 minuti. Tagliamo a fette l’arrosto e serviamo con le patate novelle completando con il sughetto e le nocciole.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

arrosto tacchino



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.