Le Ricette in TV

La ricetta della pappa al pomodoro con crostoni di Anna Moroni

La ricetta di oggi mercoledì 27 aprile 2016 di Anna Moroni, la ricetta della pappa al pomodoro con crostoni all'aglio da La prova del cuoco


La ricetta della pappa al pomodoro con crostoni all’aglio è la ricetta di oggi 27 aprile 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco. Un piatto molto veloce da fare e anche molto gustoso. Fabio Picchi si ingolosisce e non vede l’ora di assaggiare la pappa al pomodoro fatta da Anna Moroni. Pochi ingredienti semplici e la pappa al pomodoro diventa la cena o il pranzo perfetto per tutta la famiglia, soprattutto se utilizziamo i pomodori freschi. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni, la ricetta della pappa al pomodoro con crostoni all’aglio dalla puntata di oggi mercoledì de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pappa al pomodoro con crostoni all’aglio

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: incidiamo a croce la parte bassa dei pomodori maturi e sbollentiamo velocemente in acqua, scoliamo, peliamo e la polpa la mettiamo in una ciotola. Tritiamo la cipolla e la facciamo stufare in padella con un po’ di olio, aglio e se ne necessario un po’ di acqua. Aggiungiamo la passata di pomodoro e il brodo vegetale, saliamo e uniamo il basilico, facciamo cuocere. Il consiglio è che se necessario va aggiunto un pochino di zucchero se il gusto del pomodoro lo richiede. Aggiungiamo il pane già tagliato a dadini senza crosta. Deve essere il pane sciapo. Amalgamiamo bene con la frusta e facciamo cuocere ancora 5 o 6 minuti. Completiamo con il basilico fresco spezzettato con le mani e il pepe, mescoliamo e assaggiamo se bisogna aggiungere altro. Versiamo la pappa nel piatto da portata e completiamo con l’olio di oliva fresco e il pecorino grattugiato. Possiamo servire anche con le fette di pane tostate e passate con l’aglio.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

pappa al pomodoro



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della pappa al pomodoro con crostoni di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.