Le Ricette in TV

La ricetta dei peperoni sfiziosi ripieni di riso e tonno di Anna Moroni

La ricetta dei peperoni ripieni di riso e tonno di Anna Moroni, la ricetta di oggi 9 maggio 2016 da La prova del cuoco


La ricetta dei peperoni sfiziosi ripieni di riso e tonno è la ricetta di oggi 9 maggio 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco del lunedì. Possiamo utilizzare i vari tipi di peperoni, tondi, lunghi o piccoli, come preferiamo e quelli che troviamo. Se abbiamo i peperoni piccoli questa ricetta di Anna Moroni diventa perfetta anche come antipasto o aperitivo; mentre se usiamo i peperoni grandi abbiamo un piatto completo. La ricetta dei peperoni sfiziosi con ripieno di riso e tonno sono una ricetta base de La prova del cuoco, facile da fare ma con i consigli di Anna Moroni sarà davvero perfetta. Ecco la ricetta dei peperoni sfiziosi ripieni di riso e tonno da La prova del cuoco del lunedì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Peperoni sfiziosi ripieni di riso e tonno

Ingredienti: 2 peperoni rossi, 2 peperoni gialli, 240 g di tonno sgocciolato, 6 acciughe dissalate, 200 g di riso, 1 uovo, 5 cucchiai di capperi dissalati, olio di oliva, sale, 1 cucchiaio di olive taggiasche

Preparazione: nella ciotola mettiamo il tonno sgocciolato. Tritiamo col coltello le acciughe e aggiungiamo nella ciotola. Intanto, abbiamo già lavato i peperoni e tagliata la parte superiore. Tritiamo al coltello le foglie di basilico e mettiamo in una ciotolina piccola e aggiungiamo l’uovo, sbattiamo e aggiungiamo il tutto nella ciotola con il tonno. Tritiamo al coltello anche i capperi già dissalati e aggiungiamo al composto col tonno. E aggiungiamo anche le olive taggiasche a pezzetti. Abbiamo già bollito il riso al dente, scolato bene fatto raffreddare e aggiungiamo al composto, mescoliamo il tutto e se necessario aggiungiamo anche un po’ di sale. Versiamo un filo di olio nella teglia. Farciamo i peperoni e disponiamo nella teglia distesi, aggiungiamo il pane grattugiato sui peperoni e un filo di olio. Mettiamo in forno alto e poi abbassiamo la temperatura.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.