Le Ricette in TV

La ricetta sprint peperoni al riso al forno da La prova del cuoco

La ricetta dei peperoni ripieni con il riso, la ricetta sprint di oggi 7 settembre 2016 da La prova del cuoco del mercoledì


La ricetta sprint di oggi 7 settembre 2016 da La prova del cuoco, la ricetta dei peperoni al riso al forno, un ripieno semplice e gustoso. In un minuto e mezzo nell’anteprima de La prova del cuoco ecco un’altra ricetta che possiamo fare tutti a casa, una ricetta davvero perfetta per tutta la famiglia. Peperoni rossi e gialli, riso, acciughe, olive, tonno e pochi altri ingredienti e avremo un piatto unico perfetto non solo in estate ma sempre. Ecco la ricetta sprint di oggi da La prova del cuoco, dall’anteprima presentata da Andrea Mainardi; la ricetta per fare i peperoni al riso al forno.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Peperoni al riso al forno

Ingredienti: 1 uovo, sale, olio, basilico, 1 cucchiaio di olive denocciolate, 6 acciughe, 5 capperi, 240 g di tonno sgocciolato, 250 g di riso, 4 peperoni gialli e rossi, pane grattugiato

Preparazione: nella ciotola sbattiamo l’uovo con il sale e un po’ di olio. Tritiamo col coltello il basilico con 1 cucchiaio di olive, 5 capperi, 6 acciughe, 240 g di tonno sgocciolato. Versiamo il tutto nell’uovo. Cuociamo 250 g di riso e scoliamo. Laviamo 2 peperoni rossi e 2 peperoni gialli, tagliamo la parte superiore. Versiamo il riso nella ciotola con tutto il composto già preparato, amalgamiamo e farciamo con il ripieno. Completiamo con pane grattugiato e olio. Mettiamo in forno a 200° C per 35 minuti circa.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.