Le Ricette in TV

La ricetta della cheese cake salata con mozzarella di Daniele Persegani

La ricetta della torta salata di oggi 30 settembre 2016 di Daniele Persegani da La prova del cuoco


La ricetta della cheese cake di bufala è la ricetta salata di oggi 30 settembre 2016 del mitico Daniele Persegani da La prova del cuoco. Una ricetta favolosa perché questa cheese cake sembra una torta dolce ma è salata, è una torta rustica perfetta come antipasto, un aperitivo originale, da provare subito. Inizia con gran ritardo la puntata di oggi de La prova del cuoco ma questa ricetta di oggi di Daniele Persegani, la cheese cake di bufala, ci ripaga dell’attesa. Ecco la ricetta per fare la torta salata con crackers o altri biscotti salati secchi con bufala di oggi  da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Cheese cake di bufala

Ingredienti: 200 g di biscotti secchi salati o crackers, 50 g di burro, 250 g di robiola, 700 g di mozzarella di bufala, 1 mazzetto di erba cipollina, 1 mazzetto di basilico, mezzo litro di panna fresca senza zucchero, 1 goccio di gin, 4 fogli di gelatina, 1 bottiglia di succo di pomodoro da 250 ml, sale e pepe

Preparazione: frulliamo i crackers e uniamo il burro fuso, mescoliamo bene e versiamo nella teglia imburrata e infarinata e livelliamo schiacciando anche con il batticarne; mettiamo in frigo. Nel mixer tritiamo la mozzarella di bufala e uniamo alla robiola, saliamo e pepiamo, amalgamiamo bene e uniamo la panna montata per i dolci ma senza zucchero, amalgamiamo con delicatezza dal basso verso l’alto e poi uniamo l’erba cipollina fresca tritata, versiamo nella sacca da pasticcere. La salsa di pomodoro la scaldiamo e uniamo la gelatina, mescoliamo. Versiamo la crema sulla base della torta salata, compattiamo bene ma senza schiacciare, basta solo agitare un po’. In altro succo di pomodoro fresco uniamo il gin, sale, pepe e uniamo la salsa calda con la gelatina sciolta, mescoliamo e facciamo raffreddare, poi versiamo sulla torta. Mettiamo in frigo 2 ore. Completiamo decorando con basilico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.