Le Ricette in TV

La ricetta del pollo e riso in salsa di mandorle di Anna Moroni

La ricetta di oggi 17 ottobre 2016 di Anna Moroni a La prova del cuoco, la ricetta del pollo alle mandorle con il riso


La ricetta del pollo e riso in salsa di mandorle è il piatto di oggi lunedì 17 ottobre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco. Puntata ricca di ricette oggi per La prova del cuoco e Anna Moroni propone un piatto unico, una versione rivisitata del classico pollo alle mandorle. Non solo riso basmati da aggiungere al secondo piatto di pollo ma anche mandorle che non si aggiungono direttamente in padella con il pollo ma vanno nel brodo. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta del pollo e riso in salsa di mandorle, da provare subito.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pollo e riso in salsa di mandorle

Ingredienti: 400 g di petto di pollo, 1 cipolla media, farina di riso, 1 peperone rosso, 2 cucchiai di salsa di soia, 4 cucchiai di olio di semi, 150 g di farina di mandorle tritate, mandorle a lamelle tostate, 450 ml di brodo vegetale, 1 spicchio di aglio, sale, pepe, prezzemolo tritato, succo di mezzo limone, 200 g di riso Basmati

Preparazione: passiamo il pollo a pezzetti nella farina di riso. In padella facciamo andare la cipolla a fettine con un po’ di olio, deve appassire. Aggiungiamo il pollo e facciamo rosolare. Intanto, laviamo tre volte il riso e poi mettiamo nella pentola coperto co due dita di acqua e sale. Facciamo cuocere il riso 10 minuti, poi lo sgraniamo. Peliamo il peperone con il pelapatate.

Aggiungiamo il peperone rosso a quadrotti nel pollo, aggiungiamo la salsa di soia ma niente sale, facciamo cuocere.  Scaldiamo il brodo vegetale e aggiungiamo le mandorle tritate grossolane e le mandorle a lamelle; uniamo il succo di limone e il prezzemolo, uniamo l’aglio se ci piace, facciamo andare un po’. Serviamo il pollo e peperoni con il riso completando con il brodo con le mandorle sul pollo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.