Le Ricette in TV

La ricetta sprint di oggi, lasagne alla caprese a La prova del cuoco

La ricetta sprint di oggi 17 ottobre 2016 da La prova del cuoco, la ricetta delle lasagne alla caprese


La ricetta delle lasagne alla caprese, la ricetta sprint di oggi 17 ottobre 2016 da La prova del cuoco, la ricetta di un primo piatto molto gustoso. Se riusciamo a fare la pasta in casa sarà un piatto perfetto, ma possiamo anche utilizzare la sfoglia verde e bianca già pronta, saranno lasagne ugualmente ottime. La ricetta sprint di oggi da La prova del cuoco ci piace davvero tanto; ecco come fare le lasagne alla caprese con mozzarella, pomodori e pochi altri ingredienti. Una delle ricette di oggi de La prova del cuoco da non perdere.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Lasagne alla caprese

Ingredienti: 50 g di spinaci, 200 g di farina, 1 uovo – 200 g di farina, 2 uova – 4 pomodori ramati, fiori di latte, basilico, olio, sale, pepe

Preparazione: impastiamo la sfoglia verde – lessiamo gli spinaci velocemente, strizziamo bene e tritiamo al coltello molto fini poi aggiungiamo alla farina e uovo. Stendiamo la sfoglia verde ottenendo i classici rettangoli o quadrotti da lasagna. Impastiamo la farina con le uova per ottenere la sfoglia bianca, tiriamo e otteniamo i rettangoli o quadrati. Sbollentiamo in acqua bollente salata la sfoglia aggiungendo magari nell’acqua un filo di olio. Stendiamo sul canovaccio la sfoglia. Tagliamo a fette i pomodori. Tagliamo a fette il fior di latte. Foderiamo la teglia da forno la carta forno, ungiamo con un filo di olio e componiamo le lasagne, le singole porzioni aperte. Iniziamo dalla sfoglia verde o bianca e alterniamo gli strati con pomodoro, mozzarella, basilico, olio, sale, pepe. Mettiamo in forno 5 minuti, il tempo di gratinare e far sciogliere un po’ il fior di latte.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.