Le Ricette in TV

La ricetta della polenta sfatta con ripieno di Luisanna Messeri

La ricetta della polenta sfatta con ripieno di frittata e pomodoro, la ricetta di oggi 25 ottobre 2016 da La prova del cuoco di Luisanna Messeri


La ricetta della polenta sfatta è la ricetta di oggi martedì 25 ottobre 2016 di Luisanna Da La prova del cuoco. Oggi Lorenzo Branchetti ci ha riportato negli anni ’20 e Luisanna Messeri ha scelto di cucinare la polenta sfatta. Un ripieno di frittata con pomodoro e una base di salsa di pomodoro, tutto cotto in forno e il piatto completo è servito. Luisanna Messeri suggerisce anche altri ripieni, ad esempio potremmo farcire la polenta con verdure o con carne, magari noi aggiungiamo anche formaggio. Ecco la ricetta base di oggi per fare la polenta sfatta in monoporzioni, la ricetta di oggi di Luisanna Messeri da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Polenta sfattaIngredienti: 500 g di polenta, 1.5 l di acqua, 4 uova, 1 tazza di salsa di pomodoro, olio evo, sale, pepe, formaggio grattugiato

Preparazione: versiamo nell’acqua ben calda ma non in ebollizione la polenta ovvero farina un po’ alla volta mentre mescoliamo con la frusta. La proporzione acqua e farina è di 1 o a 3 con 5 g di sale. Facciamo cuocere mescolando sempre. Facciamo raffreddare. Ungiamo i pirottini e passiamo dentro la farina per la polenta. Bagniamo le mani e con la polenta facciamo un guscio nei pirottini. In una ciotola rompiamo le uova, uniamo la salsa di pomodoro, il formaggio grattugiato e mescoliamo bene il tutto. Versiamo il composto con le uova ne gusci di polenta.

Mettiamo in forno a 180° C per mezz’ora circa. Serviamo la polenta sfatta su altro sugo. Possiamo farcire come vogliamo, magari con verdure o carne.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.