Le Ricette in TV

Ricette sprint La prova del cuoco, cupcake al provolone con salsa al radicchio

La ricetta sprint La prova del cuoco di oggi 11 gennaio 2017 cupcake con provolone e radicchio


La ricetta dei cupcake al provolone con salsa al radicchio è la ricetta sprint tra le ricette di oggi 11 gennaio 2017 La prova del cuoco. Sono dei cupcake salati perfetti in tante occasioni, dalle feste in casa agli aperitivi golosi, antipasti e snack originali. Tra le ricette di oggi La prova del cuoco è un inizio davvero molto gustoso, questi cupcake al provolone con salsa al radicchio sono davvero da provare. Di seguito la ricetta completa con ingredienti e preparazione per fare questi cupacke salati con provolone completati con la salsa al radicchio e formaggio. Alle prossime ricette sprint La prova del cuoco, sempre più apprezzate.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Cupcake al provolone con salsa al radicchio

Ingredienti: 200 g di provolone, 2 uova, 200 g di latte, 40 g di olio, 100 g di farina, mezza bustina di lievito, sale – inoltre 1 cespo di radicchio, latte q.b.

Preparazione: metà del provolone lo grattugiamo, il resto lo tagliamo a pezzetti. In una ciotola versiamo le uova, il latte, l’olio, la farina, il lievito istantaneo, un po’ di sale; lavoriamo il tutto e aggiungiamo il provolone tagliato a pezzetti, amalgamiamo e dividiamo il composto negli stampini da muffin. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 10 minuti. Intanto tagliamo a pezzetti il radicchio e saltiamo in padella con un po’ di olio, saliamo. A parte facciamo sciogliere a bagnomaria il provolone grattugiato con il latte necessario, otteniamo una crema che frulliamo con il radicchio saltato in padella. Facciamo intiepidire i cupcake e passiamo la parte superiore nella crema oppure serviamo con la salsa a parte. Possiamo anche non aggiungere il radicchio e servire i cupcake con la crema bianca di latte e formaggio. 

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.