Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 18 gennaio tris di panzerotti pugliesi

La prova del cuoco oggi 18 gennaio 2017 le ricette, la ricetta dei panzerotti pugliesi con Andrea Mainardi


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 18 gennaio 2017 la ricetta dei panzerotti pugliesi, la ricetta del tris di panzerotti pugliesi mostrata durante la sfida street food con giudice Andrea Mainardi ovvero Mainardi on the road. La ricetta dei panzerotti pugliesi è del vincitore della gara di oggi, Michelangelo Sparapano, ed è una delle nuove ricette La prova del cuoco da copiare. Ottima anche la ricetta del concorrente Raffaele Venditti, i panini. Ecco intanto la ricetta di oggi da La prova del cuoco, tra le ricette del 18 gennaio 2017 La prova del cuoco i panzerotti pugliese con tre ripieni diversi, dalle cime di rapa, alla ricotta.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Panzerotti pugliesi

Ingredienti: per l’impasto 400 g di farina, 100 g di semola rimacinata Senatore Cappelli, 20 g di latte, 8 g di sale, 200 g di acqua, 7 g di zucchero, 15 g di lievito di birra, 15 g di olio di oliva – Per il ripieno alle cime di rapa: 500  g di cime di rapa, 100 g di burrata dop di Andria, 1 spicchio di aglio, 20 g di acciughe sotto sale, peperoncino fresco, sale e pepe – per il ripieno alla ricotta: 300 g di ricotta vaccina, 20 g di ricotta forte, 100 g di capocollo di Martina Franca, 1 tuorlo, 50 g di caciocavallo podolico del Gargano, sale e pepe – Per il ripieno scamorza e pomodoro: 300 g di scamorza, 200 g di pomodori insalatari, 50 g di formaggio grattugiato, origano, sale e pepe – Per friggere 3 litri di olio di semi di arachide

Preparazione: impastiamo a mano o meglio nella planetaria la farina con la semola, il sale, lo zucchero, il latte e l’acqua. Impastiamo e poi uniamo il lievito e prima che l’impasto sia pronto aggiungiamo l’olio di oliva. Impastiamo ancora e facciamo riposare per un’ora a temperatura ambiente. Intanto, puliamo le cime di rapa, facciamo bollire e poi scoliamo e aggiungiamo in padella dove abbiamo già fatto un soffritto con olio, aglio, acciughe e peperoncino tritato. Amalgamiamo bene e poi facciamo raffreddare e uniamo la burrata a pezzi.

La seconda farcia: amalgamiamo le due ricotte con il capocollo a striscioline, uniamo il tuorlo, il caciocavallo grattugiato, sale e pepe.

Il terzo ripieno: mescoliamo i pomodori ela scamorza tagliati a dadini con origano, formaggio grattugiato, sale e pepe.

Dividiamo l’impasto in più parti e farciamo i panzerotti con i ripieni differenti. Chiudiamo bene e friggiamo in olio bollente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.