Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette, Anna Moroni prepara la parmigiana di cardi

La ricetta della parmigiana di cardi di Anna Moroni da La prova del cuoco di oggi lunedì 23 gennaio 2017


La parmigiana di cardi è la ricetta di oggi 23 gennaio 2017 di Anna Moroni da La prova del cuoco, dalle ricette La prova del cuoco del lunedì. Anna Moroni suggerisce una delle ricette classiche, già viste a La prova del cuoco ma non tutti sanno fare la parmigiana di cardi in modo perfetto. L’unico passaggio noioso in questa ricetta di oggi di Anna Moroni è quello di pulire i cardi; infatti Anna suggerisce di usare i guanti almeno per evitare di annerire le mani. Ecco tra le ricette di oggi 23 gennaio 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare la parmigiana di cardi di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Parmigiana di cardi

Ingredienti: 800 g di cardi puliti e lessati, 300 g di salsa di pomodoro, 4 cucchiai di formaggio, 200 g di mozzarella, 2 uova, 1 limone, farina, 40 g di burro, olio di oliva, olio per friggere

Preparazione: puliamo i cardi togliendo il filo come si fa con il sedano. Il consiglio è di utilizzare i guanti per evitare le mani nere. Mettiamo in acqua e limone i cardi a pezzi. Nella pentola con l’acqua bollente mettiamo un filo di olio, un pochino di succo di limone e in pochino di farina, aggiungiamo i cardi e facciamo cuocere 15 minuti circa. Passiamo i cardi asciutti nella farina di riso e nell’uovo sbattuto. Friggiamo in abbondante olio ben caldo, adagiamo su carta da cucina. Nella teglia disponiamo i cardi fritti, aggiungiamo la salsa di pomodoro, il formaggio grattugiato, la mozzarella a pezzi e aggiungiamo un altro strato di cardi e gli altri ingredienti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.