Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 20 marzo, si cucina la frittura di pesce

La ricetta della frittura di pesce di oggi 20 marzo 2017 dalle ricette La prova del cuoco con Mauro Improta


Dalle ricette del lunedì La prova del cuoco, le ricette di oggi 20 marzo 2017, la ricetta della frittura di pesce. Sono Renatone e Mauro Improta a deliziarci con la ricetta della frittura di pesce, con gamberi, merluzzetti, calamarelle, alici e così via, ma per ogni tipo di pesce si utilizza una farina diversa, quella adatta. A vincere la sfida di oggi de La prova del cuoco è la ricetta della frittura di pesce in gara con la grigliata di carne di Fabrizio Nonis e Daniele Reponi. Ecco dalle ricette di oggi 20 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta per la frittura di pesce, un po’ di consigli per un’ottima frittura. Alla prossima ricetta de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Frittura di pesce

Ingredienti e preparazione: calamari, merluzzetti, alici, gamberi e calamarelle. Infariniamo i merluzzi con la farina 00, alici, calamarelle e gamberi usiamo farina di grano duro.

I calamari tagliati ad anelli li passiamo invece prima nell’uovo sbattuto con il sale e poi passiamo nella farina di mais con scorza di limone grattugiato. Facciamo la salsa con latte, succo di limone e olio di oliva, frulliamo con il mixer ad immersione, poi uniamo l’erba cipollina. Friggiamo con olio di semi di arachidi bollente, scoliamo su carta da cucina.

Un’altra salsa la facciamo con la polpa di pomodori, capperi, olive, olio di oliva e frulliamo con il mixer ad immersione, profumiamo col basilico.

Serviamo la frittura con l’insalata di misticanza leggermente condita e completiamo con le due salse servite nelle ciotoline.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.