Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette della salute, bruschette alle creme di Marco Bianchi

Dalle ricette della salute di Marco Bianchi a La prova del cuoco oggi 20 marzo 2017 la ricetta delle bruschette alle quattro creme


Dalle ricette di Marco Bianch a La prova del cuoco, oggi 20 marzo 2017, la ricetta delle bruschette alle quattro creme. Tante le ricette della salute suggerite da Marco Bianchi a La prova del cuoco e finalmente arrivano anche le creme per le bruschette, la golosità che piace tanto anche ad Antonella Clerici. Tra le ricette di oggi La prova del cuoco queste bruschette con le creme di Marco Bianchi sono sa non perdere e lui suggerisce subito di utilizzare solo pane che sia davvero buono, di ottima qualità. Delle bruschette alle quattro creme e ognuno sceglie la crema più giusta, quella con i pomodori secchi, con la feta, con il cetriolo e così via. Ecco la ricetta per fare le bruschette di oggi 20 marzo 2017 di Marco Bianchi da La prova del cuoco del lunedì.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Bruschette alle quattro creme

Ingredienti: per la crema di feta 250 g di feta, 1/4 di spicchio di aglio, succo di limone bio, 50 ml di olio evo – per la crema di yogurt 250 g di yogurt greco senza lattosio, 1 cetriolo, 1 cucchiaio di aceto, sale – per la crema di piselli – 200 g di pisolini freschi lessati, 70 g di formaggio caprino, 5 foglie di menta fresca, pepe rosa in grani, 50 ml di olio evo – per la crema di pomodori e olive 1 cipollotto, 2oo g di passata di pomodoro, 10 pomodori secchi sott’olio, 1 cucchiaio di olive taggiasche denocciolate
Preparazione: le fette di pane le tostiamo in forno facendo attenzione a non bruciarlo, ovviamente deve essere un pane di buona qualità. Facciamo la prima salsa con i piselli con frulliamo con olio, caprino, foglie di menta e se necessario uniamo un po’ di acqua.

Frulliamo a parte pomodori secchi, qualche rondella di cipollotto e un po’ di passata di pomodoro, uniamo anche le olive taggiasche tritate e abbiamo la seconda salsa. Mettiamo in acqua la feta per qualche ora, poi scoliamo e frulliamo con pochissimo aglio e tanto succo di limone, abbiamo la terza crema a cui uniamo un po’ di olio a filo. Infine un’altra crema con lo yogurt greco senza lattosio , uniamo cetriolo grattugiato e ben strizzato e scolato, sale e aceto, amalgamiamo il tutto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.