Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: vellutata di asparagi e uova da Pronto e postato

Dalla puntata di Pronto e postato in onda il 21 marzo 2017 ecco la ricetta della vellutata con asparagi e uova sode di Benedetta Parodi


Dalla puntata di Pronto e postato in onda il 21 marzo 2017 arriva la seconda ricetta della giornata. Cosa ci ha preparato questa volta Benedetta Parodi? In compagnia del suo amico Diego, Benedetta ha preparato una ricetta molto delicata ideale anche per questi primi giorni di primavera quando non fa molto freddo ma abbiamo comunque bisogno di qualcosa di caldo e goloso da mangiare. Oggi insieme a Benedetta Parodi prepariamo una buonissima vellutata di asparagi con uova. Una sorta di ricetta con mimosa visto che useremo le uova sode per rendere l’effetto mimosa del piatto. Vediamo quindi come realizzare questo piatto. 

RICETTE BENEDETTA PARODI: VELLUTATA DI ASPARAGI E UOVA DALLA PUNTATA DI PRONTO E POSTATO DEL 21 MARZO 2017

Per la crema: Acqua q.b. 150g di latte 1 mazzo di asparagi 1 porro 1 patata 1 cucchiaio olio d’oliva sale
Per la mimosa:2 uova sode

LEGGI QUI LA RICETTA DEI BOCCONCINI DI PESCE-CLICCA QUI

E prima di iniziare con la ricetta della vellutata scopriamo il trucco che Benedetta ha suggerito per questo piatto. 

Il trucco: togliere un po’ di brodo e sostituirlo con il latte, che renderà la vellutata più cremosa.

E adesso passiamo alla ricetta con le fasi della preparazione. Prendiamo una padella e riscaldiamo dell’olio. Mettiamo dentro anche il porro che però tagliamo a pezzi non molto piccoli. A questo punto passiamo alla preparazione degli asparagi, li puliamo e poi li tagliamo lasciando anche la punta per la forma che ha. Aggiungiamo gli asparagi in padella. Tagliamo a rondelle anche la patata e aggiungiamo nella pentola. 

Aggiungere l’acqua a filo, e attendere che l’acqua vada in ebollizione. Nel mentre, aggiungere le punte degli asparagi (se sono un po’ grosse è meglio tagliarle a metà!), salare. Lasciar bollire per 10 minuti circa. Intanto che l’acqua bolle, togliere alcune punte di asparago che andranno usate per la decorazione.
Preparare le uova sode: metterle in un pentolino di acqua bollente per 10 minuti. Sgusciarle.
Spegnere la vellutata e frullarla. Ricordiamoci di usare il trucco del brodo che Benedetta ha suggerito. Mescolare la crema e, ben calda, versarla nelle fondine e servire con, al momento, il tuorlo dell’uovo sodo sbriciolato spingendolo attraverso il colino. L’effetto sarà quello di una mimosa di uovo sopra la vellutata. A questo punto non ci resta che servire il nostro piatto, prima però possiamo decorare con del pepe e con le punte degli asparagi che abbiamo messo da parte. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.