Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi prepariamo la pizza scarola e acciughe con la ricetta da Pronto e Postato

Dalla cucina di Pronto e Postato una nuova ricetta di Benedetta Parodi; nella puntata del 24 marzo 2017 arriva la pizza di acciughe, scarola e burrata una delizia


Avete già in mente la ricetta per la vostra cena? Se non avete ancora deciso cosa preparare per cena, il consiglio arriva da Pronto e Postato. Nella puntata del 24 marzo 2017 in onda alle 19,05 potremo prendere appunti per una nuova ricetta di Benedetta che stasera, dopo averci deliziato con il salmone, ci prepara una buonissima pizza di scarola e acciughe. Una tipica ricetta campana assolutamente da provare, che ne dite, la prepariamo anche noi? Vi ricordiamo una cosa molto importante: l’appuntamento del venerdì non è l’ultimo in compagnia di Benedetta. La conduttrice infatti ci aspetta alle 11,50 di domenica per una puntata speciale con ben 5 ricette da preparare, siete pronti? Iniziamo però dalla ricetta della pizza di scarola, che per chi non lo sapesse, è una verdura!

RICETTE BENEDETTA PARODI: DA PRONTO E POSTATO ARRIVA LA PIZZA DI SCAROLA CON ACCIUGHE 

Gli ingredienti della ricetta: 600 g Pasta pronta per la pizza, 1 cespo d’ Insalata Scarola , 15 gr Acciughe Sott’olio 1 spicchio d’Aglio , 2 burrate , 40 ml Olio Extravergine D’oliva , Sale , Pepe Nero

Benedetta ha usato la pasta per pizza pronta ma ovviamente se amate l’impasto fatto in casa potrete preparare a vostro modo la base per la pizza. Per quanto riguarda il trucco della ricetta di oggi: mettere la scarola spezzettata direttamente in padella con acciughe e aglio, così da insaporirla meglio.

E adesso passiamo alla preparazione della nostra pizza di scarola! Stendere la pasta della pizza pronta su una teglia e irrorare con un po’ di olio. Infornare la pasta così stesa per 10-15’ a 200°C. Schiacciare l’aglio, mettere in padella a fuoco medio con un goccio di olio e farci sciogliere 4 o 5 acciughe.  Nel frattempo lavare la scarola e tagliarla a striscioline. Attenzione al sale: non dobbiamo usare molto sale per la preparazione di questa ricetta perchè chiaramente, essendoci già le acciughe, dovrebbero bastare. Regolatevi bene! Prepariamo la nostra scarola usando il trucco di Benedetta. 

Una volta pronta la scarola, togliere dal fuoco. Prendere la burrata e tagliarla a pezzetti.
Togliere la pizza dal forno, disporla su un tagliere e coprirla con la scarola (stando attenti a togliere l’aglio!). Aggiungere la burrata e le acciughe. Pepare e servire. La nostra pizza è pronta, la facciamo per cena?

Alla prossima ricetta. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.