Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: mic burger da Pronto e Postato

Ricette Benedetta Parodi: mic burger da Pronto e Postato della puntata in onda il 29 marzo 2017


Oggi un bel paninone dalla cucina di Benedetta Parodi. Cosa si prepara di buono la conduttrice? Nell’appuntamento con Pronto e Postato delle 19,05 arriva una deliziosa ricetta: è quella del mic burger. Proviamo anche noi a fare in casa questa ricetta? Un bel panino per grandi e piccini non fa mai male, Benedetta suggerisce la ricetta nella puntata in onda il 29 marzo 2017. Come sarà questo paninone? Se amate hamburger, mozzarella di bufala e pomodorini, questa è davvero la ricetta che fa per voi.

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO IL MIC BURGER DA PRONTO E POSTATO ( RICETTA DEL 29 MARZO 2017)

Gli ingredienti che ci servono per la preparazione del panino: 1 michetta, 200g di polpa di manzo macinata, 1 barattolo di pesto pronto
1 mozzarella di bufala , 10 pomodorini, sale grosso, pepe, zucchero di canna, Timo, Olio

E il trucco per la preparazione del panino? Benedetta ha il trucco anche per questa ricetta: per sciogliere bene la mozzarella di bufala, metterla sull’hamburger e continuare a cuocere col coperchio per qualche minuto, finchè il formaggio non diventa filante.

Prima del nostro trucco però dobbiamo iniziare la cottura della carne! Mettere la polpa di manzo nel coppapasta per realizzare un hamburger ( in alternativa ovviamente se abbiamo delle hamburger già pronte possiamo usare quelle per la nostra ricetta) . Mettere in padella una manciata di sale grosso e un goccio di olio e far sfrigolare l’hamburger. In un’altra padella, mettere i pomodorini interi a cuocere con un goccio di olio, un pizzico di sale e un cucchiaio di zucchero. Devono solo caramellare, non cuocere troppo a lungo. Insaporire con un po’ di timo. E adesso il nostro trucco, o meglio il trucco che ha suggerito la nostra Benedetta Parodi!

E dopo aver preparato anche la nostra carne, possiamo preparare il paninone! Tagliare a metà la michetta. Farcire la michetta con l’hamburger, un po’ di pesto e i pomodorini. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.