Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: costolette di agnello con carciofi da Pronto e Postato

Ricette Benedetta Parodi: costolette di agnello con carciofi da Pronto e Postato puntata del 24 aprile 2017


Nuova ricetta nella cucina di Benedetta Parodi: cosa ci prepara oggi di buono la conduttrice? Dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 24 aprile 2017 arriva la ricetta delle costolette di agnello con carciofi, che ne dite ci piace? Un piatto da preparare in questo periodo, davvero molto goloso e anche semplice da fare. Per voi la ricetta completa con i trucchi e i suggerimenti di Benedetta Parodi. 

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA: PREPARIAMO IL BROWNIES 

LA RICETTA DELLE COSTOLETTE DI AGNELLO E CARCIOFI DA PRONTO E POSTATO 24 APRILE 2017

Gli ingredienti per la ricetta: 800g di costolette di agnello , 2 spicchi di aglio , Un limone , 80g pistacchi tritati , 20g pangrattato , 2 carciofi , 2 frutti della passione , Salvia qb
Rosmarino qb , Olio extravergine di oliva, sale, pepe qb

Il trucco: invece di friggere o cuocere in padella, mettere l’agnello in forno con un filo d’olio. Verrà croccante e leggero.

Iniziamo la preparazione della nostra ricetta strofinando sulle costolette l’aglio.  Mettere le costolette in una casseruola, con l’aglio e condire con un goccio d’olio, salvia e rosmarino. Far marinare per 10 minuti. Fare una panure di pistacchi tritati e pangrattato. Per dare un tocco di freschezza aggiungere una scorzetta di limone. A questo punto impaniamo le costolette su entrami i lati e usiamo poi per la preparazione la cottura in forno suggerita da Benedetta. Infornare in modalità ventilato a 200°C per 5-10 minuti, a seconda che si preferiscano le costolette crude dentro o ben cotte. Nel frattempo, fare un’insalatina di carciofi tagliati fini e polpa di frutto della passione. Condire con un goccio d’olio, sale e pepe.
Togliere le costolette dal forno, insaporirle con il sale, servire con l’insalatina di carciofi. La nostra ricetta è pronta, che ne dite ci piace?

Vi ricordiamo che la seconda ricetta di oggi sarà preparata nella puntata di Pronto e Postato in onda il 24 aprile alle 19,10 su Real Time da non perdere! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.