Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi da Pronto e Postato: pomodori verdi fritti

Ricette Benedetta Parodi da Pronto e Postato: pomodori verdi fritti dalla puntata del 24 aprile 2017


Dalla puntata del 24 aprile 2017 di Pronto e Postato arriva la ricetta dei pomodori verdi fritti. Questo piatto piace moltissimo a Benedetta che lo ha proposto in questi anni, in varie versioni. La ricetta di oggi ha un ingrediente speciale e come sempre un trucco per la preparazione. Vogliamo scoprire insieme come si prepara il piatto di Benedetta? Ecco tutti i passaggi per realizzare in casa i pomodori verdi fritti. 

LA RICETTA DEI POMODORI VERDI FRITTI DI BENEDETTA PARODI DA PRONTO E POSTATO DEL 24 APRILE 2017

Gli ingredienti che ci servono per la preparazione del piatto: 6 pomodori verdi , 2 uova , Farina di polenta q.b. , Pangrattato qb , 100g gorgonzola , 50ml panna , Farina qb , Olio extravergine di oliva, sale qb

Come avrete notato, la ricetta ha un tocco speciale visto che useremo per la panura una farina di polenta. Anche per questa ricetta Benedetta ha un trucco. Non friggere i pomodori ma cuocerli su teglia con un po’ di olio e una cottura al grill velocissima, che li renderà croccanti e light. E adesso iniziamo con la preparazione dei nostri pomodori verdi fritti, ecco cosa dobbiamo fare. 

Mischiare il pangrattato e la farina di polenta.
A parte, sbattere due uova e, in una terzo piatto, mettere la farina classica.
Lavare i pomodori, asciugarli bene, tagliarli a fette alte 1cm e passarli prima nella farina bianca, poi nelle uova e infine nel composto di pangrattato e farina di polenta, schiacciando bene. Non dimentichiamo di usare il trucco di Benedetta! Sistemarli sulla placca e cuocere 10 minuti a 230°C. Dare un’ultima passata di olio. Controllare la gratinatura e girarli a metà cottura. Una volta pronti, insaporire con un pizzico di sale. Preparare una mousse frullando gorgonzola e panna e servirla coi pomodori. I nostri pomodori sono pronti per essere gustati.

La ricetta è stata preparata nella puntata di Pronto e Postato in onda su Real Time il 24 aprile 2017 alle 19,10. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.