Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: prepariamo il pollo al curry di Pronto e Postato

Ricette Benedetta Parodi: prepariamo il pollo al curry di Pronto e Postato del 26 aprile 2017


E anche nella sua rubrica Pronto e Postato Benedetta ha voluto preparare uno dei suoi cavalli di battaglia. Nella puntata di Pronto e Postato in onda il 26 aprile 2017 Benedetta ci ha deliziato con la ricetta del pollo al curry. Che ne dite, proviamo anche noi a realizzare questa ricetta con i consigli di Benedetta? Il pollo al curry preparato con le spezie speciali, sarà anche in questo caso accompagnato dal riso basmati. Che ne dite, proviamo a fare in casa questa ricetta? 

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO IL POLLO AL CURRY

Gli ingredienti della ricetta di oggi: Un petto di pollo
125 ml di yogurt colato , Uno scalogno , 300g riso basmati, Vino bianco , Farina qb , Olio extravergine di oliva qb
Sale qb , Spezie , Curry qb , Curcuma qb , Zenzero fresco qb , Un chiodo di garofano , Noce moscata qb , Paprika qb , Peperoncino qb

Il trucco: per tirar fuori il sapore dalle spezie, tostarle in padella.

Per prima cosa prepariamo il riso basmati: lo facciamo cuocere per dieci minuti, farà poi compagnia al nostro goloso pollo al curry. Prepariamo quindi il pollo usando il trucco di Benedetta per le spezie. Versare un goccio d’olio in padella e unire: due cucchiaiate di curry, una di curcuma, paprika, un pizzico di peperoncino, un chiodo di garofano schiacciato, zenzero fresco grattugiato, un po’ di noce moscata.
Dopo un minuto, tritare lo scalogno e aggiungerlo alle spezie.
Tagliare il pollo a dadini piccoli. Infarinare leggermente i pezzi di pollo e metterli in padella insieme alle spezie tostate. La carne deve diventare di un bel colore giallo.
Aggiungere un pizzico di sale e sfumare col vino.
Quando il pollo è cotto aggiungere lo yogurt colato e mantecare a fiamma bassa per uno o due minuti.  E adesso non ci resta che impiattare il nostro pollo accompagnandolo con il riso basmati.

Vi ricordiamo anche una cosa importante: questa sera non perdete la puntata di Piccoli Giganti in onda su Real Time in prima serata. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.