Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: prepariamo zuppa alle vongole con zafferano

Ricette Benedetta Parodi: prepariamo zuppa alle vongole con zafferano. Ecco la ricetta dalla puntata di Pronto e Postato del 27 aprile 2017


Una nuova ricetta dalla cucina di Benedetta Parodi: oggi la conduttrice ci ha deliziati con una buonissima zuppa a base di pesce! Dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 27 aprile 2017 arriva la ricetta della zuppa di vongole con lo zafferano, un piatto davvero unico per lo stile e il sapore raffinato. Come sempre la Parodi prepara le sue ricette in pochissimi minuti, del resto la puntata di Pronto e Postato dura meno di 5 minuti ma per la preparazione di questo piatto ci servono almeno una ventina di minuti per la preparazione generale. E adesso cimentiamoci nella prova: in cucina con Benedetta per fare questa deliziosa zuppa! Pronti? 

RICETTE BENEDETTA PARODI: DA PRONTO E POSTATO DEL 27 APRILE 2017 ECCO LA ZUPPA ALLE VONGOLE CON ZAFFERANO

Gli ingredienti per preparare questa buonissima zuppa: 1kg di vongole veraci
3 scalogni , Mezzo bicchiere di panna fresca , Un bicchiere di vino bianco , 1 bustina di zafferano , Timo qb , 50g di burro , Pomodorini qb , Peperoncino in polvere qb , Olio extravergine di oliva, sale qb

Il trucco: Invece di far aprire le vongole nel sughetto di scalogni, farle aprire a parte e filtrare il sugo.

Far rosolare gli scalogni finemente tritati in una casseruola con il burro e un goccio di olio. Aggiungere un pizzico di sale, acqua per evitare che gli scalogni si brucino, un po’ di timo per insaporire e cuocere con il coperchio per 5-6 minuti finché diventano morbidi e trasparenti.  A metà cottura aggiungere agli scalogni la panna e imbiondire con lo zafferano. A piacere, mettere un pizzico di peperoncino. A questo punto usiamo il trucco di Benedetta e andiamo avanti con la preparazione del piatto. Mettere le vongole in una padella con un goccio di olio. Aggiungere un bicchiere di vino e cuocerle con il coperchio per 5 minuti finché saranno aperte.
Una volta che le vongole sono aperte, filtrare il sugo attraverso un colino a maglie fini.
Aggiungere le vongole al soffritto di scalogni, unire un po’ del liquido filtrato, i pomodorini interi, un po’ di timo. Non ci resta che servire le vongole insieme alla zuppa e al sughetto. Il piatto è pronto, buon appetito!

Vi ricordiamo che la seconda ricetta di Benedetta Parodi ci aspetta stasera su Real Time: alle 19,10 una nuova ricetta da sperimentare. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.