Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 28 aprile, quiche di pomodori secchi feta e menta di Simionato

La ricetta della qui che di pomodori secchi, feta e menta di Natalio Simionato tra le ricette La prova del cuoco di oggi 28 aprile 2017


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 28 aprile 2017 la ricetta di Natalio Simionato della quiche di pomodori secchi feta e menta, la ricetta facile e veloce per quello che lo chef definisce un primo piatto. Natalio Simionato è ormai una presenza fissa a La prova del cuoco ma questa ci sembra la prima ricetta da poter provare davvero. La quiche con pomodori secchi feta e menta è davvero facilissima da fare, si mescola il tutto e si cuoce in forno, un’ottima cena o anche una delle ricette La prova del cuoco ideali per un pic – nic. Ecco come fare la quiche di pomodori secchi feta e menta, la ricetta mostrata oggi venerdì 28 aprile 2017 dallo chef argentino Natalio Simionato a La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Quiche di pomodori secchi feta e menta

Ingredienti: 4 uova, 100 g di farina, 1 bustina di lievito in polvere, 200 g di feta, 200 g di pomodori secchi, 20 foglie di menta, 1 tazzina di caffè di olio di oliva, sale, pepe, paprika affumicata, burro e farina q.b.

Preparazione: rompiamo le uova, saliamo, pepiamo e uniamo olio di oliva, paprica affumicata, sbattiamo e uniamo farina e lievito in polvero, lavoriamo il tutto e otteniamo un composto omogeneo. Aggiungiamo la feta a dadini e i pomodori secchi a pezzi, mescoliamo e uniamo le foglie di menta. In uno stampo rettangolare spennelliamo il burro ammorbidito e aggiungiamo un po’ di farina, eliminiamo l’eccesso. Versiamo il composto nella teglia e mettiamo in forno per 25-30 minuti a 180° C già raggiunti.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.