Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: il coniglio ai peperoni rivisitato da Pronto e Postato

Ricette Benedetta Parodi: il coniglio ai peperoni rivisitato da Pronto e Postato del 28 aprile 2017


Dalla cucina di Benedetta Parodi arriva una golosissima ricetta, che cosa prepariamo oggi di buono? Nella puntata di Pronto e Postato in onda il 28 aprile 2017 la conduttrice ha preparato la ricetta di un secondo piatto a base di carne: parliamo della ricetta del coniglio ai peperoni rivisitato. Una versione originale per portare in tavola un piatto classico della tradizione culinaria italiana. La ricetta del coniglio ai peperoni è stata preparata nella puntata di Pronto e Postato in onda alle 13,45 su Real Time.

RICETTE BENEDETTA PARODI: DA PRONTO E POSTATO ARRIVA IL CONIGLIO AI PEPERONI RIVISITATO

Gli ingredienti per la ricetta di oggi: 1 coniglio di circa 1 kg , 1 peperone rosso , Mezza cipolla , 2 coste di sedano , 2 carote , Vino qb , Salvia qb
Rosmarino qb , Olio extravergine di oliva qb , Uno spicchio d’aglio , Sale e pepe qb

Il trucco: coprire il coniglio con acqua calda a filo. Mettere il coperchio e far cuocere per 60-90 minuti, finché l’acqua sarà assorbita e la carne morbidissima. Usiamo questo trucco e la nostra carne sarà davvero molto buona e piacerà a tutti i nostri ospiti. agliare il peperone a pezzi grossi e mettere in padella con un goccio d’olio, un pizzico di sale e uno spicchio d’aglio.
Dopo averli fatti rosolare, aggiungere un goccio d’acqua ai peperoni per essere sicuri che non brucino. Mettere il coperchio e proseguire la cottura.  Mentre il peperone cuoce, mettere a rosolare il coniglio a pezzi in una padella a parte, con un goccio di olio.
Tritare nel mixer mezza cipolla, il sedano e le carote fino a ottenere un soffritto ben sminuzzato.
Girare il coniglio, mettere sale e pepe. Aggiungere il soffritto al coniglio. Appena le verdure sono rosolate, sfumare col vino. Dopo aver usato il trucco di Benedetta aggiungiamo gli odori e andiamo avanti con la preparazione della nostra ricetta. Quando il coniglio è pronto, togliamo il coperchio in modo che la salsina che si è formata durante la cottura possa addensarsi. Quando anche i nostri peperoni saranno pronti, li frulliamo in modo da ottenere una crema. Prepariamo la base del nostro piatto con la crema di peperoni e sopra adagiamo il coniglio. Per terminare serviamo con dei pezzetti di rosmarino. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.