Secondi Piatti

La ricetta delle costolette d’agnello in crosta di pecorino con purè di piselli

Dalla puntata di oggi 2 marzo 2015 de La prova del cuoco la ricetta delle costolette d’agnello in crosta di pecorino con purè di piselli alla menta


Costolette d’agnello in crosta di pecorino con purè di piselli alla menta è la ricetta di oggi 2 marzo 2015 de La prova del cuoco. A suggerire questo gustoso secondo piatto è una bravissima blogger, Ilaria Mazzarotta. Il noe del suo blog è Comfort Foodie & Co. Inizia con questa golosa gara tra blogger la puntata di oggi de La prova del cuoco: pasta primavera contro costolette d’agnello in crosta di pecorini con purè di piselli alla menta. Vi abbiamo già suggerito il primo piatto, adesso ecco l’ottima ricetta da copiare subito della Mazzarotta.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Costolette d’agnello in crosta di pecorino con purè di piselli alla menta
Ingredienti:
5 costolette d’agnello, 2 uova, 50 g di pecorino grattugiato, 100 g di pangrattato, 150 g di pistacchi, 10 foglie di menta, farina q.b., 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 noce di burro

Per il purè: 300 g di pisellini lessati, 100 g di burro, 10 foglie di menta, 1 spicchio di aglio, sale e pepe

Preparazione: frulliamo il pane grattugiato con il pecorino, con i pistacchi e con le foglie di menta. Otteniamo una panatura omogenea. Saliamo le costolette e le passiamo prima nella farina e poi nelle uova già sbattute. Infine, le passiamo nella panatura.

Prepariamo il puré: lessiamo i pisellini in acqua salata. Priviamo l’aglio dell’anima e schiacchiamo con lo spremi aglio. Nel mixer versiamo i piselli cotti con l’aglio, il burro e la menta tritata. Saliamo. Tritiamo il tutto ottenendo un purè grossolano. Friggiamo le costolette in una padella con olio e burro, adagiamo poi su carta da cucina. Serviamo la carne calda con purè di piselli.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta delle costolette d’agnello in crosta di pecorino con purè di piselli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.