Secondi Piatti

La ricetta degli spiedini di maialino con pancetta da La prova del cuoco

Ottima davvero la ricetta degli spiedini di maialino con mela e pancetta, il secondo piatto suggerito oggi 3 marzo 2015 ne La prova del cuoco dallo chef Bertol


Spiedini di maialino con pancetta è la ricetta di oggi 3 marzo 2015 da La prova del cuoco suggerita dallo chef Cristian Bertol nella sfida contro Anna Moroni. Come sempre è Federico Quaranta a giudicare le golose ricette di questo spazio de La prova del cuoco e nella puntata di oggi la scelta sembra essere davvero difficile. Torta rustica di cipolle di Anna Moroni contro i gustosi bocconcini di filetto di maiale con mela e pancetta di Bertol. Ecco la ricetta del secondo piatto dello chef.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Spiedini di maialino con pancetta

Ingredienti – Li trovate nella foto in basso

Preparazione: cuocuiamo nel latte salato il sedano rapa a pezzetti. Spennelliamo i bocconcini el filetto di maiale con la senape in crema. Avvolgiamo i bocconcini nelle fette di pancetta tagliata sottile. Sbucciamo le mele e tagliamo a spicchi. Facciamo gli spiefini alternando i bocconcini con gli spicchi di mela. In una padella molto calda versiamo un filo di olio e facciamo rosolare gli spiedini poi mettiamo in cottura con il coperchio. Rosoliamo gli scarti del maiale, facciamo tirare bene e otteniamo un sughetto ottimo. Serviamo il sedano rapa frullato con gli spiedini di maialino con pancetta. Completiamo con il sughetto.

spiedini di maialino ricetta

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta degli spiedini di maialino con pancetta da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.