Secondi Piatti

Ricette Andrea Ribaldone: ossibuchi in gremolada

La ricetta degli ossibuchi in gremolada, il secondo piatto di oggi 6 marzo 2015 suggerito dallo chef Andrea Ribaldone nella puntata de La prova del cuoco


Mari e Monti è il goloso spazio che ogni venerdì ritroviamo nelle cucine de La prova del cuoco e oggi 6 marzo 2015 le due ricette sono da non perdere. La ricetta degli ossibuchi di gremolada di Andrea Ribaldone è il secondo piatto da non perdere. Dopo la ricetta del panino fritto farcito con hamburger di pesce e maionese dello chef Gianfranco Pascucci, ecco l’altra ricetta di Mari e Monti da La prova del cuoco. Scopriamo insieme come Ribaldone preparare gli ossibuchi in gremolada.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Ossibuchi in gremolada

Ingredienti – Li trovate nella foto in basso

Preparazione: dissossiamo le fette di carne, mettiamo da parte il midollo togliendolo dall’osso. Le fette di carne le rosoliamo nella padella con un po’ di olio e sfumiamo poi con il vino. Copriamo e facciamo cuocere minimo un’ora a fiamma sempre bassa. La carne risulta così tenerissima. Intanto, tostiamo il riso in pentola, aggiungiamo acqua e zafferano. Portiamo a cottura facendo sempre bollire il riso e senza mai aggiungere cose fredde. Facciamo raffreddare e con i coppapsta creiamo dei cerchi di rico compatto che disponiamo nella teglia foderata con carta forno. Aggiungiamo sul riso il midollo. Mettiamo in forno a 180° C per 3 o 4 minuti. Grattugiamo l’arancia evitando la parte bianca e versiamo in ciotola con il limone grattugiato, olio, chi vuole l’aglio e prezzemolo tritato, mescoliamo e otteniamo la gremolada. Serviamo la carne completando col la gremolada e accanto il riso pronto.

osisi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.