Secondi Piatti

La ricetta degli involtini ai carciofi di Luisanna Messeri

Da non perdere la ricetta di oggi 9 aprile 2015 di Luisanna Messeri dalle cucine de La prova del cuoco, la ricetta degli involtini ai carciofi con contorno di carciofi fritti


E’ Luisanna Messeri la maestra in cucina che oggi 9 aprile 2015 ne La prova del cuoco ci regala la gustosa ricetta del giorno, gli involtini ai carciofi. E’ una delle ricette che la simpaticissima toscana tira fuori per lo spazio C’era una volta. Involtini ai carciofi con contorno di carciofi fritti è una vera golosita da La prova del cuoco da non perdere, ecco la ricetta apprezzata molto anche da Antonella Clerici, gli involtini ai carciofi e carciofi fritti.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Involtiniai carciofi

Ingredienti – li trovare nella foto in basso

Preparazione: battiamo le fette di maiale tra due fogli di carta forno. Puliamo i carciofi li tagliamo a spicchi e una parte li sbollentiamo e altri li lasciamo crudi. Frulliamo la fetta di prosciutto e amalgamiamo con il burro. Spalmiamo questo composto sulle fette di carne , aggiungiamo i carciofi sbollentati. Arrotoliamo la carne che fermiamo con lo stecchino di legno. Otteniamo gli involtini.

Tritiamo fine una cipolla e rosoliano in padella con un po’ di olio, deve sudare, rimanere bianca. Adagiamo in padella gli involtini, facciamo cuocere girando più volte, saliamo poco e pepiamo. Sfumiamo con vino bianco. In tutto gli involtini cuoceranno 20 minuti. Asciughiamo i carciofi crudi che abbiamo lasciato in acqua e passiamo nella farina di riso, li friggiamo poi in abbondante olio ben caldo.

involtini ai carciofi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.