Secondi Piatti

La ricetta degli straccetti di vitello con fave e carciofi fritti dorati da La prova del cuoco

Una nuova ricetta a base di carne da La prova del cuoco, gli straccetti con fave e carciofi fritti della puntata di oggi 27 aprile 2015


Ti lascio una ricetta, inizia così la puntata di oggi 27 aprile 2015 de La prova del cuoco e con la ricetta degli straccetti di vitello con fave e carciofi fritti dorati. E’ un secondo piatto buonissimo completo di due contorni ottimi in questo periodo. Gli straccetti, una ricetta classica che abbiamo visto più volte ne La prova del cuoco, sarà questa la ricetta che Antonella Clerici sceglierà per il nuovo libro di ricette La prova del cuoco? E’ lei ad assaggiare con la consulenza di Anna Moroni. Intanto, noi ci delziamo con un’altra ricetta, con gli straccetti serviti con fave e carciofi fritti.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Straccetti di vitello con fave e carciofi fritti dorati

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: in padella facciamo soffriggere la cipolla tritata con un po’ di olio, aggiungiamo le fave e facciamo cuocere. Tagliamo la carne a straccetti, infariniamo e cuociamo in un’altra padella con olio, poi saliamo e pepiamo. Tagliamo a fettine sottili i carciofi e passiamo nella farina di riso e poi nell’uovo sbattutto salato. Friggiamo in abbondante olio ben caldo, scoliamo su carta da cucina. Serviamo gli straccetti con fave e carciofi, completiamo con scorza di limone grattugiata ma solo sui carciofi.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

straccetti la ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.