Secondi Piatti

La gustosa ricetta degli involtini di pollo gratinati

Involtini di pollo farciti e gratinati, un secondo piatto da fare subito perché la ricetta non è solo gustosa ma anche molto facile e veloce


Il pollo è uno degli ingredienti più utilizzato in cucina e adesso vi suggeriamo la ricetta di cui non potrete più fare a meno, la ricetta degli involtini di pollo gratinati, un secondo piatto che piacerà a tutti. Non sostituite la mortadella con altro perché il vero gusto è proprio così, invece se preferite cambiate formaggio fate pure. Il sughetto vi consigliamo di aggiungerlo e vista la velocità di questa preparazione siamo certi farete più volte questi involtini di pollo farciti e gratinati al forno.

Ricette da copiare, clicca qui

Involtini di pollo gratinati

Ingredienti: 10 fettine di petto di pollo molto sottil, 5 fette di scamorza affumicata di spessore sottile, 5 fette di mortadella, due cucchiai di pangrattato, un cucchiaio di salvia tritata, un cucchiaio di rosmarino tritato, un cucchiaio di olio extravergine di oliva, sale q.b.

Preparazione: Appiattiamo le fette di carne e stendiamo, le farciamo con mezza fetta di mortadella e mezza fetta di scamorza affumicata (la scamorza possiamo anche grattugiarla), arrotolimao e chiudiamo con lo stuzzicadenti. Disponiamo gli involtini nella teglia e saliamo, cospargiamo con le spezie e con i pomodorini tagliati a pezzetti e poi il pane grattugiato. Completiamo con un filo di olio e mettiamo in forno a 180° C statico per 10 minuti poi altri 5 minuti in funzione ventilato. Se vogliamo renderli ancora più appetitosi nella teglia prima di mettere gli involtini mettiamo delle fettine di cipolla, carota a pezzettini, pomodorini a pezzetti, un filo di oli, sale e un pochino di acqua.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La gustosa ricetta degli involtini di pollo gratinati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.