Secondi Piatti

La ricetta delle scaloppine napoletane

Ecco la ricetta facile e veloce per fare le scaloppine napoletane con pomodoro fresco e fette di mozzarella. Un secondo piatto gustoso


Non potete perdere la ricetta per preparare le scaloppine napoletane. Sono perfetto per un secondo piatto goloso che potete preparare anche prima epoi scaldare prima di servire. Una ricetta facile e veloce, uno dei secondi piatti che in famiglia accontenta tutti. Ecco la ricetta delle scaloppine napoletane con pomodir freschi e mozzarella.

Ricette facili e veloci, clicca qui

Scaloppine napoletane

Ingredienti: 8 fettine di fesa

200 g di mozzarella
olio
30 g di burro
4 pomodori
origano
basilico
farina
sale,
pepe

Preparazione: scottiamo i pomodori in acqua bollente e poi li peliamo e priviamo dei semi, facciamo perdere loro l’acqua di vegetazione mettendoli in uno scolapasta. Tagliamo i pomodori a dadini e mettiamo in una ciotola condiamo con 2 cucchiai di olio, un cucchiaoio di origano e abbondante basilico tritato e pizzico di sale. Tagliamo la mozzarella in 8 fette e mettiamo nello scolapasta per asciugare un po’. Battiamo le scaloppine e infariniamo, facciamo rosolare in padella antiaderente per 2 minuti con il nurro e 2 cucchiai di olio. Saliamo e pepiamo e mettiamo ina una teglia larga. Distribuiamo sulle scaloppine i pomodori e aggiungiamo le fette di mozzarella. Completiamo con l’origano. Mettiamo in forno già caldo a 200° C per 10 minuti massimo. Serviamo subito ben caldo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.