Secondi Piatti

La ricetta della parmigiana di carciofi di Anna Moroni

Non perdete la ricetta di oggi 26 gennaio 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta della parmigiana di carciofi


La ricetta della parmigiana di carciofi è la ricetta che Anna Moroni ha mostrato nella puntata di oggi 26 gennaio 2016 de La prova del cuoco. Impossibile non sentire la fame che arriva con questa ricetta del giorno di Anna Moroni. Se non ci sono le melanzane o le zucchine perché non è stagione facciamo la parmigiana di carciofi, che è anche molto più buona. Il procedimento è lo stesso della parmigiana classica ma il suggerimento finale della Moroni è davvero molto goloso. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta della buonissima parmigiana di carciofi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Parmigiana di carciofi

Ingredienti: li trovate nella pagina di seguito

Preparazione: puliamo i carciofi, togliamo le foglie dure, puliamo il gambo, togliamo la barba e tagliamo a fettine grosse. Passiamo le fette di carciofi nella farian di riso a cui abbiamo aggiunto poco uovo. Friggiamo in abbondante olio ben caldo, si devono dorare. Scoliamo su carta da cucina, saliamo. Facciamo il soffritto con sedano, carota, cipolla e olio e aggiungiamo il pomodoro, saliamo e facciamo cuocere. Imburriamo la teglia e passiamo dentro il pane grattugiato. Disponiamo uno strato di carciofi fritti e salati e aggiungiamo la salsa di pomodoro, non troppo, uniamo la mozzarella a dadini, il grana grattugiato e proseguiamo con altri strati. Non dimentichiamo il basilico fresco. Completiamo con un uovo sbattuto col grana che aggiungiamo nella salsa avanzata, mescoliamo e versiamo sulla parmigiana. Mettiamo in forno a 180° C per circa 30 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della parmigiana di carciofi di Anna Moroni

  1. Penso che sia fantastica!,,,, sarà perché io i carciofi li amo moltissimo in qualunque modo siano cucinati…. per non parlare dei carciofi crudi!, .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.