Secondi Piatti

La ricetta del rotolo di verdure di Anna Moroni

La ricetta del rotolo di patate e verdure di oggi 23 aprile 2016 di Anna Moroni, la ricetta da La prova del cuoco del sabato


La ricetta del rotolo di verdure di Anna Moroni e Marco Di Buono è la proposta gustosa di oggi 23 aprile 2016 dalla puntata del sabato de La prova del cuoco, è la ricetta della domenica ma non solo. La ricetta del rotolo di patate e verdure è facile da eseguire e ci sembra davvero un’ottima idea. Giù è goloso una volta cotto ma con il formaggio e la lattuga aggiunti diventa un piatto perfetto, anche bello da servire intero o a fette. Piselli, carote, lattuga, fagiolini, le verdure che piacciono anche ai bambini. Ecco la ricetta del rotolo di verdure, la ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Rotolo di verdure

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: lessiamo le patate in acqua salata con la buccia. Tagliamo le carote a dadini, tagliamo a pezzetti i fagiolini. Abbiamo i piselli freschi. Lessiamo velocemente le verdure in acqua salata. Schiacciamo le patate pelate. Nella ciotola sbattiamo le uova. In una ciotola grande versiamo le patate lessate, uniamo le uova, uniamo il grana grattugiato, amalgamiamo. Aggiungiamo adesso anche piselli, carote e fagiolini appena sbollentati, amalgamiamo il tutto. Imburriamo la teglia, sarebbe perfetta la teglia da plumcake. Imburriamo il foglio di carta forno già bagnato e strizzato e foderiamo la teglia. Versiamo il composto e livelliamo. Mettiamo in forno a 180° C per circa 40 minuti. Sforniamo e disponiamo il rotolo su una teglia larga foderata con carta forno, aggiungiamo sul rotolo le fettine di formaggio e le fette di lattuga leggermente sbollentate e un filo di olio. Mettiamo di nuovo in forno il tempo di far sciogliere bene il formaggio. Serviamo a fette tiepide.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

rotolo verdure patate moroni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.