Secondi Piatti

Ricette La prova del cuoco, parmigiana di pollo e altre ricette barbecue

Da non perdere la ricetta per fare la parmigiana di pollo di oggi 17 maggio 2016 suggerita da Fabrizio Nonis da La prova del cuoco


Fabrizio Nonis oggi 17 maggio 2016 da La prova del cuoco ci regala la ricetta perfetta per fare il barbecue. Una bella idea quella di dedicare un giorno alla settimana alle ricette all’aperto, ma purtroppo questa per La prova del cuoco è la penultima settimana. In compenso abbiamo tante ricette barbecue: la ricetta per fare la parmigiana di pollo su barbecue, il costoleccio con le zucchine, il ferro di cavallo fatto con peperoni e carne di maiale. Nonis ci suggerisce tutto dalla salsa verde alla parmigiana di pollo arrostita, le carni più economiche e buone, le bruschette di pane, la frutta grigliata come l’ananas. Ecco la ricetta della parmigiana di pollo su barbecue e le altre ricette di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Parmigiana di pollo su barbecue

Ingredienti e preparazione: la sotto fesa è economica e costa poco, così come il reale invece del filetto è buonissimo e costa meno; poi pollo, cosce, galletto, salsiccia. Queste le carni suggerite da Nonis per un barbecue ottimo ed economico. Un ferro di cavallo fatto con la salsiccia, la fetta di carne di maiale unite da una striscia di peperone rosso. La carne di maiale la possiamo anche cuocere sul barbecue sostituendo alle ossa le fette di zucchine, in questo caso è quello che Nonis chiama il costoleccio. La parmigiana di pollo: incidiamo leggermente i petti di pollo, saliamo col sale grosso e rosmarino sminuzzato, cuociamo sulla griglia. Tagliamo a fette lunghe e spesse con la buccia le melanzane, saliamo e facciamo perdere l’acqua strizziamo e grigliamo. Prepariamo la salsa di pomodoro. Spezzettiamo il basilico molto sottile e condiamo con olio, origano, sale, magari menta, emulsioniamo, possiamo frullare anche con il mixer ad immersione; serviamo con le fette di pane tostato. Tra due fette d pollo grigliate mettiamo le melanzane grigliate, aggiungiamo la salsa di pomodoro fresca, il basilico e sopra aggiungiamo la salsa di pomodoro. Serviamo su una insalata condita. Tagliamo a fette l’ananas e grigliamo. Abbiamo tante preparazioni sulla griglia per un barbecue perfetto. La salsa verde possiamo aggiungerla sulla carne grigliata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.