Secondi Piatti

La ricetta delle scaloppine di vitello con le nocciole di Anna Moroni

La ricetta delle scaloppine di vitello con le nocciole, di Anna Moroni, la ricetta di oggi 11 ottobre 2016 La prova del cuoco


La ricetta delle scaloppine di vitello con le nocciole, la ricetta di oggi martedì 11 ottobre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco. Un ottimo secondo piatto questo da provare subito, da aggiungere alle nuove ricette La prova del cuoco. Pochi ingredienti e possiamo portare in tavola in pochissimo tempo un piatto a base di carne che piacerà a molti. Anna moroni impana le fettine di vitello con farina e granella sottile di nocciole, ma le nocciole tritate le aggiunge anche al sughetto. Inoltre purè di patate e carote fatto in modo semplice e il piatto è completo. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni per fare le scaloppine di vitello con le nocciole.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Scaloppine di vitello con le nocciole

Ingredienti: 300 g di fettine di magatello di vitello, 60 g di nocciole, 30 g di burro, 1 scalogno, mezzo bicchiere di brodo, mezzo bicchiere di brandy, 4 filetti d’acciuga, farina, sale, 1 rametto di dragoncello

Preparazione: pestiamo grossolane le nocciole sgusciate. Una parte delle nocciole le tritiamo sottili e aggiungiamo alla farina. Passiamo le fettine di carne nel mix di farina e nocciole. Sciogliamo il burro in padella e cuociamo la carne, giriamo una sola volta, sfumiamo col brandy e a fine cottura saliamo. Facciamo il purè cuocendo le carote con le patate, schiacciamo il tutto e aggiungiamo curcuma, sale, un po’ di latte e formaggio grattugiato.

Nel fondo di cottura mettiamo lo scalogno tritato poi le nocciole tritate grossolane, il dragoncello tritato e i filetti di acciuga a pezzetti, facciamo andare un pochino e aggiungiamo un pochino di brodo. Passiamo la carne nella padella con il sughetto, facciamo insaporire. Serviamo la carne con sopra il sughetto e roselline di purè di patate e carote create con la sacca da pasticcere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.