Secondi Piatti

La ricetta degli involtini di tacchino ripieni di Anna Moroni

La ricetta di oggi 7 novembre 2016 di Anna Moroni involtini di tacchino ripieni da La prova del cuoco


La ricetta degli involtini di tacchino ripieni di pasta di salame con contorno di piselli, la ricetta di oggi 7 novembre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco. La ricetta di oggi di Anna Moroni arriva dopo le anticipazioni degli ingredienti dati la scorsa settimana. Una bella idea questa di anticipare gli ingredienti delle ricette di Anna Moroni così tutti possiamo preparare subito un secondo piatto come questo. Ecco la ricetta per fare gli involtini di tacchino di oggi di Anna Moroni, involtini di tacchino ripieni e passati anche in forno, serviti con i piselli surgelati come contorno. Alla prossima ricetta di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Involtini di tacchino

Ingredienti: 12 fettine di tacchino, 150 g di polpa di salame, 100 g di mollica di pane raffermo, 1 uovo, 80 ml di latte, 40 g di formaggio grattugiato, scorza di limone, 50 g di farina, 200 g di pancetta stesa, salvia, burro, 150 ml di vino bianco – 500 g di pisellini, 1 spicchio di aglio, piselli, 1 spicco di aglio, oli, sale e pepe

Preparazione: appiattiamo sottili le fettine di tacchino tra due fogli di carta forno con il batticarne. Ammolliamo il pane nel latte, solo la mollica, poi strizziamo e sbricioliamo. Nella ciotola mettiamo la polpa di salame sbriciolata, il pane ammollato, l’uovo, il formaggio grattugiato, sale, la scorza di limone grattugiata, amalgamiamo bene il tutto.

Disponiamo due fette di pancetta e sopra la fetta di tacchino, farciamo con il ripieno appena preparato, una foglia di salvia, tutto disposto da un lato e arrotoliamo. Chiudiamo con gli stecchini e rosoliamo in padella con un filo di olio già caldo, poi sfumiamo con il vino bianco e poi disponiamo in una pirofila e mettiamo in forno per circa 15 minuti a 180° C. In una ciotolina amalgamiamo bene farina e burro, otteniamo il burro alla mugnaia che versiamo nella padella in cui abbiamo rosolato gli involtini, aggiungendolo al fondo di cottura.

Sbollentiamo in acqua e sale velocemente i piselli se surgelati poi scoliamo e versiamo in padella con un filo di olio e l’aglio. Serviamo gli involtini di tacchino aggiungendo il sughetto e con i piselli come contorno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.