Secondi Piatti

Ricette Alessandra Spisni, polpettone con carote al burro La prova del cuoco

La ricetta del polpettone di oggi 11 gennaio 2017 di Alessandra Spisni da La prova del cuoco


La ricetta del polpettone con carote al burro di Alessandra Spisni è tra le ricette di oggi 11 gennaio 2017 La prova del cuoco. Alessandra Spisni nella puntata di oggi La prova del cuoco ci ha regalato la ricetta di un secondo piatto da non perdere; in genere impegnate con le ricette dei primi piatti oggi cuciniamo polpettone con carote al burro. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi il secondo piatto di Alessandra Spisni con carne macinata, prosciutto crudo, mortadella ed altro. Ecco la ricetta del polpettone con carote al burro, la ricetta da La prova del cuoco da provare per il pranzo o la cena. Alla prossima ricetta La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Polpettone con carote al burro

Ingredienti: mezzo chilo di carne macinata di maiale, 150 g di mortadella, 100 g di prosciutto crudo, 300 g di formaggio grattugiato, mezzo bicchiere di latte, 3 uovo, 1 uovo sodo, 2 carote lessate – per il brodo matto 1 costa di sedano, acqua, 1 cipolla, sale grosso e 1 carota

Preparazione: nella ciotola mettiamo la carne di maiale macinata, la mortadella tritata, il prosciutto crudo tritato, il formaggio grattugiato, il latte, le uova intere, il sale e impastiamo. Inumidiamo un canovaccio e disponiamo metà del composto e disponiamo al centro una carota lessata tagliata a pezzi e le uova sode a fette, aggiungiamo il resto dell’impasto e otteniamo un polpettone che avvolgiamo nel canovaccio, chiudiamo bene con lo spago. Mettiamo nella pentola con il brodo matto già pronto, facciamo cuocere 1 ora e mezza.

Le carote già lessate le tagliamo a fettine e passiamo in padella nel burro, saliamo e pepiamo, alziamo un po’ la fiamma. Togliamo dal brodo il polpettone, affettiamo e serviamo con le carote che completiamo con il prezzemolo tritato. Possiamo servire il polpettone sia caldo che tiepido, con altro contorno ad esempio con le patate, anche con un purè.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.