Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 23 febbraio, rosticciata polenta e patate di Holzer

La ricetta La prova del cuoco di oggi 23 febbraio 2017 la ricetta della rosticciata della settimana bianca


Tra le ricette La prova del cuoco oggi 23 febbraio 2017 la ricetta della rosticciata della settimana bianca di Marcus Holzer. Per le ricette del giovedì grasso de La prova del cuoco un secondo piatto di polenta, patate, speck e uova, un piatto ricco che Antonella Clerici suggerisce perfetto per chi va in montagna e spreca tanta energia. Dalle nuove ricette La prova del cuoco tra una maschera di Carnevale e l’altra in cucina Marcus Holzer che prepara la rosticciata, fatta magari anche quando abbiamo patate lesso o polenta avanzate. Ecco la ricetta di oggi 23 febbraio 2017 dalle ricette La prova del cuoco, la ricetta per fare la rosticciata della settimana bianca.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Rosticciata della settimana bianca

Ingredienti: per la polenta 200 g di farina di mais per polenta, 750 ml di acqua, 20 g di burro, sale, noce moscata – Per la rosticciata 300 g di patate bollite, 1 cipollotto, 1 cipolla rossa, sale, pepe, 2 uova, 10 g di burro, rosmarino, timo, erba cipollina, olio di oliva, 80 g di speck a fette sottili

Preparazione: prepariamo una polenta densa e facciamo raffreddare nella terrina, poi tagliamo a fette. In padella scaldiamo un filo di olio e rosoliamo su ambo i lati le fette di polenta. Le patate bollite le peliamo e tagliamo a cubetti, mettiamo in un’altra padella con un filo di olio ma già ben calda. Tagliamo la cipolla rossa a fettine e aggiungiamo alle patate in padella, aggiungiamo anche le fettine di cipollotto, erba cipollina, timo e rosmarino tritati e un po’ di burro, facciamo andare. Nella padella dove abbiamo rosolate le fette di polenta ormai messe da parte facciamo rosolare le fette di speck. Togliamo lo speck e sempre nella stessa padella cuociamo le uova, se vogliamo usando i cerchi d’acciaio per ottenere la forma perfetta.

Serviamo le fette di polenta ben calde con lo speck, con le patate, le uova e ancora erba cipollina, sale e pepe se necessari.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.