Secondi Piatti

Ricette Benedetta Parodi: bocconcini di platessa con chips di patate viola da pronto e postato

Ricette Benedetta Parodi 21 marzo 2017: bocconcini di platessa con chips di patate viola da pronto e postato


Secondo giorno in compagnia di Benedetta Parodi con Pronto e postato: anche oggi la conduttrice di Real Time preparerà due ricette che saranno disponibili anche sul sito ufficiale del programma. Noi che seguiamo da sempre Benedetta, continuiamo a farlo anche in questa nuova avventura con un programma “breve ma intenso” che ci regala due ricette in due fasce orarie diverse. Iniziamo con la ricetta dei bocconcini di platessa con chips di patate viola: è questa la ricetta preparata nella puntata di Pronto e postato in onda il 21 marzo 2017. Si tratta della ricetta di un secondo piatto a base di pesce con un contorno davvero sfizioso. Vediamo quindi come si prepara questa ricetta ricordandovi che, dopo l’appuntamento delle 13,45 Benedetta torna su Real Time con la seconda ricetta di oggi, che viene preparata alle 19,05. 

LEGGI QUI LA RICETTA DI BENEDETTA PARODI: I DORAYAKI

Prima di svelarvi la ricetta di oggi, ecco il trucco per la preparazione, vi ricordiamo anche che Benedetta prepara questo piatto in soli 5 minuti ma in realtà per la realizzazione dei bocconcini servono più di 20 minuti. E adesso il trucco:

Il trucco: invece di friggere solo nella farina, infarinare in un mix con una parte di semola di grano duro per aumentare la croccantezza.La semola deve essere in proporzione leggermente superiore. Prendiamo una pentola e mettiamo a scaldare l’olio di mesi. Nel frattempo possiamo dedicarci alla nostra platessa: dopo averla pulita la facciamo a pezzettini, per questo parleremo di bocconcini. Facciamo marinare con qualche goccia di limone. Per quanto riguarda il modo di friggere, prepariamo con il trucco dato da Benedetta. E prepariamo anche le nostre patate. Grattugiare le patate viola in pezzi sottili simili a chips. Infarinarle con lo stesso mix della platessa.
Friggere pochi minuti nell’olio caldo prima le patate e poi il pesce.
Salare i bocconcini di platessa a piacere e mangiare ben caldi, accompagnati dalle patate, spicchi di limone e da un’insalatina. La ricetta è pronta e postata, che ne dite piaciuta?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.