Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 24 marzo, l’insalata di mare di Pascucci

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 24 marzo 2017 la ricetta dell'insalata di mare di Gianfranco Pascucci


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 24 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare l’insalata di mare di Gianfranco Pascucci. Lo chef de La prova del cuoco che ci regala sempre ricette a base di pesce questa volta ci delizia con i suoi preziosi consigli per fare un’insalata di mare con polpo, gamberi, scampi, mazzancolle, vongole ed altro. E’ una delle ricette La prova del cuoco davvero delizioso, è una ricetta facile ma con l’aggiunta di preziosi consigli come aggiungere tè o altro all’acqua di cottura. Ecco tra le ricette di oggi 24 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta di Gianfranco Pascucci, la ricetta dell’insalata di mare con patate, lattuga romana e poco altro.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Insalata di mare

Ingredienti: calamari, scampi, cozze, vongole, gamberi, polpo, lattuga romana, semi di sesamo nero, olio, limone, sale, pepe

Preparazione: puliamo i calamari e tagliamo a pezzi ma se siamo bravi possiamo anche sfilettare. Nella pentola facciamo bollire l’acqua con il tè o la camomilla e sale e aggiungiamo i calamari poi dopo un po’ aggiungiamo nella pentola i totanelli, sempre con l’acqua a bollore, le mazzancolle con tutto il carapace ma senza il filo interno nero. Aggiungiamo gli scampi, facciamo cuocere velocemente il tutto. Vongole e cozze le facciamo aprire a parte in pentola e conserviamo l’acqua che filtriamo. Anche il polp lo abbiamo lessato a parte. In padella saltiamo la lattuga e aggiungiamo il polpo a pezzi.

Lessiamo le patate, peliamo e tagliamo a cubetti, condiamo con l’acqua delle vongole, sale, pepe, i pomodorini a pezzi, i semini. Scoliamo tutto il pesce e condiamo con un filo di olio e limone se vogliamo. Serviamo l’insalata di mare con le patate aggiungendo il polpo con la lattuga saltata. Completiamo con vongole e cozze.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.