Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 4 aprile, le uova croccanti fatte da Persegani

La ricetta delle uova croccanti tra le ricette La prova del cuoco di oggi 4 aprile 2017, ricetta di Persegani


Tra le ricette La prova del cuoco oggi 4 aprile 2017 la ricetta delle uova croccanti di Daniele Persegani. La ricetta delle uova croccanti è una delle nuove ricette La prova del cuoco da provare subito, una delle ricette di Pasqua, una delle ricette di un secondo piatto gustoso sempre. Bellissima l’idea di oggi di Daniele Persegani a La prova del cuoco, la ricetta delle uova croccanti sarà un vero successo. Uova sode ma non troppo cotte, fette di pancetta affumicata, un composto con cui in genere facciamo le polpette, poi friggiamo le uova croccanti. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi 4 aprile 2017 la ricetta delle uova croccanti di Persegani.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Uova croccanti

Ingredienti: 300 g di macinato di vitello, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 100 g di formaggio grattugiato, 12 uova, 8 fette sottili di pancetta affumicata, farina, sale, pepe, pane grattugiato, 1 l di olio di arachide

Preparazione: in una ciotola versiamo la carne macinata, l’uovo, il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato, sale e pepe. Amalgamiamo il tutto. Le uova sode le abbiamo cotte restando un po’ indietro con la cottura, poi togliamo il guscio. Stendiamo le fette di pancetta, due le sovrapponiamo e arrotoliamo intorno all’uovo sodo intero. Prendiamo del composto con la carne macinata e appiattiamo tra le mani in modo da ottenere un hamburger che avvolgiamo intorno all’uovo già con pancetta. Chiudiamo bene e diamo sempre la forma dell’uovo. Passiamo nella farina, poi nelle uova sbattute e quindi nel pane grattugiato. Friggiamo in abbondante olio di semi di arachide ben caldo. Scoliamo su carta da cucina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.