Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 21 aprile, Pascucci prepara lo sgombro agli agrumi

La ricetta dello sgombro agli agrumi tra le ricette La prova del cuoco di oggi 21 aprile 2017


Venerdì pesce e venerdì Pascucci a La prova del cuoco con le ricette di oggi 21 aprile 2017. Lo chef Gianfranco Pascucci aggiunge alle ricette La prova del cuoco la ricetta sgombro agli agrumi. C’è aria di primavera in cucina e non solo perché Pascucci usa i fiori. Pesce azzurro e come sempre lo chef suggerisce la freschezza del pesce mentre mostra come riconoscerlo osservando i colori. Tra le ricette del venerdì de La prova del cuoco non possono mancare davvero le ricette a base di pesce con tutti i consigli dello chef. La ricetta dello sgombro agli agrumi come sempre è facile e veloce ed anche economica, da provare. Ecco tra le ricette di oggi 21 aprile 2017 La prova del cuoco la ricetta dello sgombro agli agrumi.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Sgombro agli agrumi

Ingredienti: 2 filetti di sgombro, 1 tazza di latte, aglio, asparagina, aceto balsamico, pepe rosa, zenzero, agrumi, olio di oliva, rosmarino

Preparazione: puliamo lo sgombro e otteniamo i filetti, magari ci facciamo aiutare dal pescivendolo. Mariniamo i filetti con sale, ginepro e sale rosa per 10 minuti circa. Puliamo a passiamo sotto l’acqua, asciughiamo. In un pentolino versiamo un filo di olio e l’aglio fresco, ovvero la parte verde che tagliamo a fettine in modo grossolano, facciamo un leggero soffritto aggiungendo anche l’asparago a pezzetti e pepe verde; dopo un po’ aggiungiamo il latte, se vogliamo va bene anche il latte di cocco e una puntina di zenzero. Questa salsa va frullata e la otteniamo verde e cremosa, però la filtriamo.

Le cime degli asparagi invece le sbollentiamo in acqua velocemente, scoliamo. In padella scaldiamo un filino di olio di oliva e dopo avere asciugato lo sgombro lo cuociamo adagiandolo in padella dalla parte della pelle. Quando si è grigliato, togliamo dal fuoco e giriamo il pesce completando la cottura. Mentre cuoce aggiungiamo anche rosmarino e gli asparagi cotti. Serviamo sulla crema i filetti di sgombro con gli asparagi e scorza di agrumi grattugiata sottile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.