Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 28 aprile, Pascucci prepara panini con hamburger di palamita

La ricetta dei panini con hamburger di palamita tra le ricette di oggi 28 aprile 2017 la ricetta di Gianfranco Pascucci


Ricette La prova del cuoco di oggi 28 aprile 2017 da non perdere e proseguiamo con la ricetta dei panini con hamburger di palamita di Gianfranco Pascucci. Questa volta lo chef stellato ci delizia con una delle ricette La prova del cuoco che possiamo provare subito. Anzi è una doppia ricetta perchè possiamo fare i panini al latte e l’hamburger di pesce. Davvero un’ottima ricetta oggi a La prova del cuoco perché originale, raffinata, golosa ma anche molto facile da fare. Ecco tra le ricette di oggi venerdì 28 aprile 2017 la ricetta di Gianfranco Pascucci, la ricetta dei panini fritti con hamburger di palamita. Alla prossima ricetta a base di pesce e non solo!
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Panini con hamburger di palamita

Ingredienti: per i panini: 600 g di farina, 400 ml di latte, 100 g di burro, 8 g di lievito, 12 g di sale, acqua q.b., scorza di limone – Per l’hamburger 2 filetti di palamita, 1 pomodoro ramato, sedano, foglie di basilico, sale, pepe, olio evo – Per la maionese 4 tuorli, olio di vinacciolo e mostarda

Preparazione: facciamo l’impasto morbido con farina, burro, lievito, latte, arancia grattugiata o limone, sale, acqua. Facciamo lievitare ma non del tutto, quindi solo 30 minuti. Tagliamo a pezzi e stendiamo ben spesso e coppiamo ottenendo cerchi che facciamo lievitare ancora 20 minuti. Disponiamo sulla teglia e mettiamo in forno a 160° C per 6 minuti, quindi diamo solo mezza cottura. I panini cotti così possiamo anche congelarli.
Facciamo un battuto di palamita e aggiungiamo pomodori senza pelle tagliati a dadini, sedano a dadini e un po’ di basilico fresco tritato al coltello, sale e pepe, amalgamiamo e otteniamo gli hamburger ben alti. Cuociamo in padella con un filo di olio e un rametto di rosmarino a fiamma alta.

In un’altra padella con abbondante olio friggiamo i panini, adagiamo sulla carta da cucina. Prepariamo la maionese con tuorli, olio e mostarda. Farciamo i panini con la maionese, l’hamburger di pesce e un po’ di lattuga. Se vogliamo aggiungiamo una salsa di pesce e soia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.