Log In

I Simpson rischiano di chiudere

Print Friendly

E’ uno dei cartoni più amati non sono in Italia ma in tutto il mondo da grandi e piccini: I Simpson, l’ormai celebre cartoon che è diventato da anni un vero e proprio cult. Brutte notizie però arrivano per gli amanti di Homer e della sua famiglia: la crisi colpisce tutti e loro potrebbero non comparire più in tv. Rischiano la chiusura avete capito bene, perchè non ci sono più soldini: casse vuote anche per la Fox che deve tagliare gli stipendi ai doppiatori e non si può più permettere di pagare quelli necessari alla messa in onda del cartone. Solo i doppiatori potrebbero salvare il destino dei Simpson decidendo di accettare un drastico taglio dello stipendio, più o meno del 45 %. Se accettassero il nuovo contratto allora il cartone potrebbe andare in onda altrimenti chiuderebbe i battenti dopo 23 stagioni.

Ora vi starete chiedendo: ma perchè la Fox vuole fare questi tagli, pensano magari che si tratti di stipendi normali. Il fatto è che questi doppiatori sono pagati profumatamente, pensate che guadagnano più o meno 8 milioni di dollari all’anno per un periodo che non va oltre le 20-22 settimane di lavoro. Non pensate sia un tantino eccessivo? L’America non sta di certo messa meglio di noi e la crisi si fa sentire anche li. Degli stipendi di questo genere non sono poi quello che le persone si aspetterebbero. E così visti i capricci di pochi i tanti che amano da più di 20 anni i simpatici abitanti gialli di Springfield potrebbero essere costretti a rivedere a vita delle repliche anche se ci sorge spontaneo un dubbio: a questo punto si potrebbero cambiare i doppiatori, non pensate?

Questo il comunicato ufficiale della 20th Century Fox Tv: “Con 23 stagioni alle spalle, The Simspons continuano ad essere una produzione creativamente vibrante come sempre, amata da milioni di persone in tutto il mondo.
Riteniamo che questa brillante serie possa e debba continuare, ma non possiamo produrre altre stagioni sulla base dell’attuale modello finanziario. Siamo fiduciosi di poter arrivare ad un accordo con il cast in modo da consentire ai Simpsons di continuare a divertire l’audience con episodi originali per molti anni a venire”.

views:
525
Altre notizie su:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

5°C

Milano

Nebbia

Umidità 100%

Vento 3.22 km/h

  • 19 Dec 201411°C6°C
  • 20 Dec 201411°C3°C

7°C

Roma

Bello

Umidità 93%

Vento 0 km/h

  • 19 Dec 201414°C8°C
  • 20 Dec 201416°C7°C

13°C

Palermo

Parzialmente nuvoloso

Umidità 82%

Vento 16.09 km/h

  • 19 Dec 201417°C11°C
  • 20 Dec 201418°C13°C