Social News

San Valentino 2012: Salerno in love trasforma sei piazze per gli innamorati

E' romanticissima l'iniziativa della città di Salerno che con inginocchiatoi di velluto rosso, Cupido e frasi d'amore da sussurrare diventa Salerno in Love per San Valentino 2012.


San Valentino si sa è la festa degli innamorati e i più romantici desiderano sorprendere la persona amata il 14 febbraio più degli altri giorni, o magari solo in quella occasione… Ad aiutare le coppie innamorate ci pensa anche la splendida Salerno, la città capace di far sognare perché, dopo le famose Luci d’artista in occasione del Natale 2012, si trasforma in Salerno in Love. Cosa ha escogitato questa volta il sindaco Vincenzo De Luca? Ha scelto sei piazze della città campana arredandole con anfore divinatorie, inginocchiatoi dove gli innamorati possono esprimere i propri sentimenti facendo un tuffo nel passato e romanticismo puro… pur senza il balcone di Romeo e Giulietta. L’enorme scritta Love che illumina Piazza Flavio Gioia da il via alle “Piazze dell’amore”, questo il titolo dell’evento che durerà dall’11 al 14 febbraio 2012.

Le piazze dell’amore sono appunto Piazza Flavio Gioia dove gli innamorati avranno modo di scambiarsi promesse d’amore utilizzando sotto l’arco dell’amore le frasi più belle del cinema.

A Piazza Portanova scatta la voglia di foto dolcissime grazie alla sagoma di due peluche abbracciati.

Si passa poi a Piazza Caduti di Brescia per scrivere su appositi post it da incollare su una bacheca il proprio messaggio d’amore.

Mentre Piazza Vittorio Veneto è stata trasformata in un luogo d’altri tempi con un inginocchiatoio in velluto rosso dove ogni innamorato potrà dichiarare amore eterno alla sua compagna.

Una panchina di Piazza Sant’Agostino è avvolta dall’abbraccio di Cupido, magari aiuterà i più timidi a dichiararsi.

Ed infine a Torrione sono attesi gli innamorati per bere qualcosa di caldo nella tazza con l’ormai famoso nuovo logo di Salerno.

Dolce San Valentino a tutti!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.