Notizie Strane

La proposta di matrimonio scritta sulla luna

Ha proiettato con un telescopio la frase “Mi vuoi sposare?”: astronomo romantico chiede così alla sua fidanzata di diventare sua moglie


E chi l’ha detto che il romanticismo è finito? A dimostrare, al contrario della convinzione comune, che l’abitudine a compiere gesti romantici sia ormai morta e sepolta, c’ha pensato David Osario, un astronomo membro della Royal Canadian Astronomical Society, che per chiedere alla sua bella di diventare sua moglie ha scelto di scrivere le fatidiche parole “Mi vuoi sposare” sulla volta celeste, niente popò di meno che sulla Luna stessa. Come? Con l’aiuto di un telescopio e la complicità dell’osservatorio canadese di Toronto che per una notte ha aperto le porte ai due innamorati permettendo al galante studioso dello spazio di regalare alla sua bella la serata più romantica della sua vita, una di quelle  a cui nemmeno nei film siamo abituati ad assistere.

I protagonisti di questa romantica storia si chiamano David Osario e Saydi Rodriguez. Non che la proposta sia giunta così inaspettata, di matrimonio i due già parlavano da un po’. E se quindi la proposta di per sé non sarebbe stata per Saydi poi una gran sorpresa, il dolce scienziato ha pensato di rendere unico il modo in cui questa sarebbe arrivata: “Avevamo già parlato dell’ipotesi di sposarci”, ha raccontato David, che ha seguitato:  “Saydi sapeva che da un giorno all’altro glielo avrei proposto. E io volevo trovare un modo molto romantico per farlo”.

Ad aiutare David nell’impresa il gestore del sito di osservazione astronomica Dunlap Observatory, che si trova a nord di Toronto. Ai due infatti è stata regalata dal personale della stazione una serata romanticissima: David e Saydi hanno cenato all’interno dell’osservatorio a lune di candela e, terminato il pasto, l’uomo ha utilizzato il telescopio per proiettare sulla facciata della Luna le parole che ogni donna vorrebbe sentir pronunciare dall’uomo che ama prima di decidere di trascorrere con lui il resto della propria vita.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.