Notizie Strane

Cina, marito regala 100 chili di banconote alla sua sposa

In Cina un marito ha chiesto la mano della sua sposa portando in dono ai suoi genitori 100 chili di banconote


Che la Cina spesso e volentieri ci mettesse di fronte a stranezze di ogni genere lo sapevamo, ma questa forse non l’avevamo proprio mai sentita. In vista delle nozze, un marito ha regalato 100 chili di banconote alla sua sposa. Un regalo sicuramente prezioso ed importante, ma senza dubbio bizzarro. E’ accaduto nella provincia di Zhejiang. Il ragazzo ha portato cento chili di banconote alla sua sposa facendosi aiutare da 17 amici. Per fare questo regalo all’amata ha dovuto chiedere alla banca con molto anticipo di preparare i contanti, che sono stati recapitati alla sposa freschi di stampa.

 Ma a quanto corrispondono 100 chili di banconote? Si tratta di 8 milioni 888mila e 888 yuan, pari a 1,1 milioni di euro. Naturalmente il marito non li ha consegnati in maniera asettica, ma ben posizionati in canestri di vimini foderati di rosso, colore del matrimonio in Cina. E così questo sposo ha dato in dono alla famiglia della sua amata 100 chili di banconote, la cui somma corrispondente non è stata scelta a caso: l’8 in Cina si pronuncia come l’espressione che indica “far fortuna”, e dunque questo dono dovrebbe essere di buon auspicio. Nel Paese asiatico la tradizione vuole che il futuro marito chieda la mano della donna che vuole sposare ai suoi genitori, e lui l’ha fatto portando tutti quei soldi. La famiglia del marito ha un’impresa di costruzioni, e la sposa lavora invece nell’ambito tessile.

Insomma, più che chiedere la mano della sposa questo marito l’ha letteralmente comprata con 100 chili di banconote. Un regalo sicuramente bizzarro ma ben accetto. Non capita mica tutti i giorni di ricevere tutti quei chili di banconote! Dunque, addio ai diamanti, ai gioielli o altri doni così. Ora la sposa si conquista con il denaro fresco di stampa.

Che ne pensate di questo dono? Lo ritenete opportuno?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cina, marito regala 100 chili di banconote alla sua sposa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.