Notizie Strane

San Francisco, bimbo malato di leucemia realizza il suo sogno: diventare Bat-Kid

Grazie al lavoro della fondazione Make A Wish, il piccolo Miles ha potuto realizzare il sogno di trasformarsi in Bat-Kid. Anche la polizia di San Francisco ha preso parte all'evento. Ma le notizie positive non finiscono qui: la malattia del bambino sarebbe in remissione


E’ una storia quella che giunge da San Francisco, la città statunitense che negli scorsi giorni si è trasformata in una vera e propria Gotham City, per regalare a un bambino di 5 anni un sogno.
Il piccolo Miles, malato di leucemia da quando aveva 18 mesi, ha così potuto realizzare il desiderio di vivere nella città del proprio eroe, trasformandosi in un bat-kid, con tanto di scenografia e ambientazione a rendere reale il tutto. A partecipare e organizzare alla messa in scena dell’evento è stata la fondazione “Make A Wish” (Realizza un desiderio).
Il piccolo, aiutato da un Batman adulto, ha così potuto dare la caccia al perfido Enigmista, tra il tripudio degli spettatori che hanno sostenuto Miles con incitamenti e cartelloni. L’iniziativa ha avuto pieno risalto nei media americani, al punto che lo stesso presidente Barack Obama ha pubblicato sul profilo Twitter della Casa Bianca un video diretto al bambino, con il messaggio “Ben fatto, Miles! Gotham è salva“. A congratularsi con il piccolo supereroe è stata anche la First Lady, Michelle Obama, che dal proprio account ha rilanciato: “Grazie di aver catturato tutti questi brutti ceffi, Batkid! Tu sei una fonte di ispirazione per tutti noi“.
Partner d’eccezione dell’evento sono stati gli uomini della polizia di San Francisco, che per un giorno si sono calati nel ruolo di fanta-poliziotti collaborando con Miles nella cattura dell’Enigmista.
Ma i complimenti per Miles sono arrivati anche dai “49ers“, la squadra di football americano della città. Il club ha dichiarato: “Il nostro eroe è arrivato. Le strade di San Francisco sono sane e salve!”
A margine dell’iniziativa, Patricia Wilson, della fondazione Make A Wish, ha dichiarato: “Non ho mai visto un simile coinvolgimento su internet e un sostegno così massiccio dai quattro angoli del mondo”.
Ma le buone notizie per San Francisco non sono qui. Il piccolo supereroe, infatti, parrebbe essere sulla strada giusta per sconfiggere la malattia: la sua leucemia sarebbe in remissione!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.