News dal mondo

Cascate del Niagara gelate: lo spettacolo negli USA (FOTO)

Le cascate del Niagara gelate: le foto incantano il popolo del web e rimbalzano sui Social Network. Ma occhio alle bufale


Mentre in Italia l’inverno vero stenta ad arrivare, la forte ondata di gelo negli USA ha creato senza dubbi molti inconvenienti ma ha anche regalato spettacoli della natura senza precedenti. In questi ultimi giorni stanno facendo il giro del web alcune suggestive foto delle cascate del Niagara gelate.

Un evento raro che ha davvero dell’incredibile. Storicamente non è la prima volta in assoluto che si possono vedere certe scene ma sicuramente è un evento raro. Va detto però che alcune delle foto che girano in rete sono dei fake perchè riferiti a gelate di molti anni fa (1912)  e non attuali. Lo spettacolo che si offre ai turisti che in questi giorni visitano le famose cascate del Niagara lascia senza parole: l’acqua che vi scorre è approssimativamente a zero gradi e infatti ci sono pezzi di ghiaccio e mini iceberg che galleggiano. Il polar vortex che sta devastando gli USA ha quindi avuto effetti spettacolari anche se molti americani avrebbero volentieri fatto a meno di questi disagi e di queste temperature. Chi non è negli USA oltre alle foto può vedere lo spettacolo delle cascate del Niagara ghiacciate dalla webcam live che riprende 24 ore su 24 lo scorrere solitamente inarrestabile dell’acqua che ora sembra paralizzata. Un vero spettacolo della natura. E mentre in questi giorni al cinema viene proiettato Frozen della Disney, la natura ci ricorda che può offrire spettacoli più incredibili che superano la finzione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.