Notizie Strane

Facebook, perchè fa bene iscriversi

Molti pensano che iscriversi a Facebook sia nocivo. In realtà non è così: iscriversi a Facebook fa bene per alcuni motivi. Ecco quali


Sapevate che iscriversi a Facebook fa bene? Contrariamente a quanto si possa pensare, questo social network non è nocivo, tutt’altro. A detta del Pew Research Center, le persone si iscrivono a Facebook soprattutto perché curiose di sapere cosa fanno parenti, amici e conoscenti, attraverso la condivisione di video e foto. Anche la chat è una risorsa che attira i fruitori di Facebook, come il fatto di potersi scambiare link e messaggi. Iscriversi a Facebook fa bene sotto certi punti di vista, e chi ancora non fa parte di questo mondo virtuale può avere dei buoni motivi per farlo. Ecco quali sono.

Innanzitutto chi non è iscritto a Facebook dovrebbe farlo per entrare a far parte di un nuovo tipo di comunicazione tra individui, connettendosi in tempo reale con le persone della propria vita rimanendovi costantemente in contatto. Ormai Facebook fa parte della società, ed è bene metterselo in testa.

Iscriversi a Facebook fa bene anche ai rapporti di amicizia. Infatti grazie al social network, come anche per merito dei cellulari, è possibile contattare chi vogliamo e soprattutto quando vogliamo, senza limiti di spazio e tempo. La comunicazione con gli amici diventa più complessa, ed è fatta non solo di parole, ma anche di altri supporti quali audio, video e immagini.

L’iscrizione a Facebook fa bene anche a coloro che hanno un’attività da promuovere: quale luogo può essere migliore di questo per condividere i propri lavori?

Insomma, entrare a far parte di Facebook può davvero consentire a tutti di esprimere se stessi con gli altri, condividere idee, discutere su questioni importanti anche con persone che non si conoscono. Si tratta di un luogo alternativo alla realtà, che però la riproduce, trasportandola sul web. Se ancora non siete iscritti a Facebook, questi sono i motivi per cambiare idea. Che ne pensate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.